Drag Race, in America le auto volano: il caso della Chevrolet Camaro

Una Chevrolet Camaro ha preso il volo durante una Drag Race in America. I cavalli e la coppia scaricati a terra, mostrano tutta la potenza del muscle car americana.

drag race
Drag Race (Getty Images)

In America ci sono le competizioni più insensate, esse riguardano sia l’uomo, sia una persona all’interno di un veicolo, tra queste c’è la  Drag Race. Questa, e una gara di velocità tra due auto velocissime, lanciate sul rettilineo a tutta velocità. Ad aumentare spettacolarità e difficoltà della competizione, le macchine si fermano con un paracadute che fuoriesce dal posteriore.

Le Drag Race, sono molto famose in America, e ci sono tanti eventi attorno a questa competizione. Tra di essi il Lights Out tenuto nello stato della Georgia. Qui, è accaduto un evento a dir poco straordinario, che ha coinvolto un pilota a bordo della sua Chevrolet Camaro.

La macchina di Tim Slavens vista la sua grande potenza, è andata per aria, salvo poi ricadere sull’asfalto. Il tutto è andato per il meglio, con il pilota che è riuscito a tenere i nervi ben saldi, e ad aprire il paracadute per fermarsi.

Potrebbe interessarti >>> McLaren 720-S, come farla “fuori in 60 secondi”

Chevrolet Camaro, quanta potenza per la muscle car

chevrolet camaro
Chevrolet Camaro del 1969 (Getty Images)

La Chevrolet Camaro del 1969, è una muscle car americana, e in quanto tale, possiede una potenza smisurata. L’auto ha 3.549 cavalli, generati dal motore V8, dotato di ben due turbocompressori. Probabilmente, è questo che ha fatto balzare in aria la macchina di Slavens, sin dal via della gara.

Tim Slavens, addirittura, il giorno dopo è tornato a gareggiare. Ciò, dimostra ancora una volta, la tempra dei piloti da corsa, sempre pronti per le gare e mai domi, nonostante gli incidenti che possono arrivare in qualsiasi momento.

Potrebbe interessarti >>> Isdera, la supercar icona degli anni 80/90: che storia!

La Camaro del 1969 vista alla Drag Race, è uno dei 15.000 modelli prodotti da Chevrolet, e certamente è ancora molto in voga in America. Questa auto, è passata alla storia per la sua rivalità con la Ford Mustang, che tiene botta tutt’oggi.

Il video della Drag Race, dove si vede il volo di Tim Slavens con la sua Chevrolet Camaro, è impressionante. Fortunatamente, non è successo nulla di grave, stavolta, sperando che sia sempre così e che il paracadute unito alla prontezza di riflessi del pilota, possa salvare la vita del driver.

Impostazioni privacy