Valentino Rossi, tra moto e macchine: il futuro del campionissimo

Valentino Rossi si appresta ad iniziare la 26a stagione in sella ad una moto. Tuttavia, con l’età che avanza, il futuro a bordo delle macchine da corsa si avvicina.

rossi motogp
Valentino Rossi (automotorinews.it)

A marzo scatta la nuova stagione del motomondiale, con i test e la gare, entrambi da disputare in Qatar. Tra tutti, gli appassionati guardano a Valentino Rossi e alla sua nuova avventura col team Petronas Yamaha, satellite di Yamaha Factory.

Il campionissimo di Tavullia, avrà il suo bel da fare con la nuova moto, e di sicuro dovrà fare i conti con il compagno di squadra, ovvero l’allievo Franco Morbidelli. Quest’ultimo, è arrivato secondo nel mondiale l’anno scorso, e in questa stagione è uno dei favoriti.

Rossi, deve fare i conti anche con l’età, che fa spesso a cazzotti con le sensazioni in moto, almeno nelle ultime stagioni. Il dottore, però, si diverte ancora in sella, ma non disdegna le macchine da corsa, avendo partecipato alla 12 ore del Golfo sul circuito di Abu Dhabi, e già pensa alla 24 ore di Lemans.

Potrebbe interessarti >>> Novità moto 2021: arriva la Yamaha Race

Rossi, futuro a Lemans con Ferrari

rossi lemans
Valentino Rossi (motorbox.com)

Valentino Rossi ha sempre corso nel motomondiale, ma le auto sono sempre state parte della sua vita. Come già detto, a gennaio ha corso per il secondo anno di fila la 12 ore del Golfo, arrivando sul podio. Adesso, con l’annuncio di Ferrari sul ritorno nel mondiale Endurance e alla 24h di Lemans, il dottore potrebbe farci un pensierino.

Un sogno che si realizzerebbe per il pilota di Petronas, che sarebbe anche molto felice di poterlo fare con Ferrari. Un amore, quello con il cavallino, che è sbocciato diversi anni fa, e che, ha quasi portato il dottore sulla rossa della Formula 1.

Potrebbe interessarti >>> Quando un pilota modifica una Ferrari, il risultato è “SoloUno”.

Vale, però, deve prima pensare alla prossima stagione, per riscattare quella precedente, che è stata la peggiore della sua carriera in Motogp. Inoltre, un’eventuale decisione sulla fine della carriera sulle moto, non arriverà prima della pausa estiva, e ciò dipende sia dal suo divertimento, sia dai risultati, sia da Petronas e Yamaha.

Valentino Rossi, dunque, è pronto per la 26° stagione di motomondiale, con un occhio alla vittoria che manca dal 2017, e un occhio alle macchine da corsa, all’endurance e alla 24h di Lemans. Una cosa è certa, uno come lui potrebbe stupire vincendo anche nella gara per auto più dura al mondo.

Impostazioni privacy