Premiata auto dell’anno, Toyota Yaris, sorpassa la concorrenza.

La Yaris, ottiene l’ambito riconoscimento europeo, il “Car of the Year”, volto a premiare le migliori vetture, in base a dei parametri, fondamentali per passare la selezione.

auto dell'anno 2020
Toyota Yaris (toyota.it)

La nuova Yaris, eletta auto dell’anno, vince l’edizione 2021, della manifestazione più ambita nel settore automobilistico. Un riconoscimento, fondato nel 1964, diventato negli anni, un titolo prestigioso.

Una vittoria, quella della piccola giapponese, che ha messo all’angolo alcune delle “cugine” concorrenziali, come la Cupra Formentor, la  Fiat 500 ibrida, la Skoda Octavia, la VolkswagenID.3, e la Citroen C4.

Tutte le auto, sono votate da una giuria di esperti del settore, 59 per la precisione, che provengono da vari paesi. La nipponica, è riuscita a salire sul gradino più alto del  podio, ottenendo  266 voti. Un testa a testa, tenuto con la nuova Fiat 500 elettrica, che si è classificata al secondo posto con 240 voti.

Potrebbe interessarti>>>Nuova Yaris GR-FOUR, Guinness World Record per la city car di Toyota.

La piccola Yaris, è la prima della classe

auto dell'anno 2020
Toyota Yaris (toyota.it)

Le auto, sono valutate sulla base dei risultati ottenuti, nei dodici mesi precedenti all’assegnazione del premio. In quell’arco di tempo, vengono analizzati: il design, l’innovazione, e la tecnologia avanzata, il tutto, rapportato al prezzo di vendita finale.

La famosa casa giapponese, si aggiudica il primo posto, con la produzione della quarta generazione Yaris. Raggiunge il primato di vendite in Europa, l’utilitaria, che racchiude  il massimo dell’innovazione, rinnovata in ogni suo aspetto.

Premiata per la tecnologia Full hybrid a basse emissioni, per la sue prestazioni, e, per la sicurezza. Il Vice Presidente Esecutivo, Matt Harrison, esprime un sentito ringraziamento, per il riconoscimento ottenuto.

Potrebbe interessarti>>>La Fiat 500 passa dal “chirurgo” ed a 64 anni rimane sempre giovanile

Lo stesso, sottolinea, come questo modello, è frutto della passione e della dedizione di un team di lavoro, che ha reso quest’auto, la migliore  dell’ ultimo anni, soddisfacendo le richieste, e le esigenze, di tutti i clienti.

Toyota, con questo trofeo, porta a casa la terza vittoria come “Car of the Year“. Ricordando le precedenti, che furono: la Yaris nel 2000, e la Prius nel 2005.

 

Impostazioni privacy