Super car, meglio conosciuta come Kitt, l’auto parlante in vendita all’asta.

Michael Knight, al secolo David Hasselhoff, eroico protagonista della fortunata serie televisiva, vende all’asta moltissimi oggetti di scena e non solo, tra cui la cooprotagonista della fiction, KITT.

 


Mancano pochi giorni, per aggiudicarsi un pezzo di storia della televisione mondiale, terminerà infatti, il 23 gennaio, l’asta di live auctioneers, che sta curando la vendita dell’auto originale appartenuta all’attore americano. Non si tratta di una replica, ma di una delle 23 Pontiac Trans Am appositamente prodotte e trasformate, per girare la fortunata serie tv.

Potrebbe interessarti>>>Affari a QUATTRO RUOTE, oltre 300 cavalli con meno di 10.000 euro

supercar all'asta
David Hasselhof a bordo di Kitt (live auctioneers)

Le offerte per l’auto parlante, sono già arrivate a 475.000 dollari, e si prevede di chiudere la battuta intorno al milione di dollari; l’altra bella notizia, per il collezionista benestante che si aggiudicherà il cimelio, è che, la consegna verrà fatta direttamente dall’attore americano, oggi settantenne, e protagonista di numerose serie di successo in tutto il mondo. Al momento la vettura si trova custodita in Inghilterra.

supercar all'asta
Screenshot sito aste Live Auctioneers

Potrebbe interessarti>>>Venduta da Bring a Trailer, in America, la Mercedes-Benz 600 di Elvis Presley

La Pontiac Trans Am

supercar all'asta
Super Car Kitt Pontiac Firebird Trans Am (Live Auctioneers)

Trans Am, era una versione sportiva della Pontiac Firebird, prodotta in 3 serie dal 1967 al 2002. La versione “supercar” era la terza generazione, quella costruita dal 1982 al 1992, montava un motore 5.000cc da 145 cavalli, abbinato ad un cambio automatico a 3 marce. Nel telefilm, la vettura raggiungeva velocità supersoniche, premendo il pulsante “super velocità”. 480 km/h, che per gli anni 80 sembrava un traguardo da vedere solo nei film (infatti era finzione), mentre oggi ci siamo arrivati.