Venduta da Bring a Trailer, in America, la Mercedes-Benz 600 di Elvis Presley

La casa d’aste di veicoli, in questi giorni, sta “battendo” anche la Ferrari del campione NBA, Shaquille O’Neal. Dieci giorni fa aveva venduto l’auto di Elvis.

La Mercedes di Elvis
Elvis Presley esce dalla sua Mercedes (Fonte Bring a traile)

Tutti, hanno un personaggio preferito, che sia un cantante, un attore, un politico, ma tra questi vip, qualcuno ha segnato la storia, e possedere un oggetto, addirittura un’auto, di una stella, oggi è possibile.
Navigando su questo sito di aste on-line americano, ci si perde nella fantasia di poter acquistare una vettura da sogno, si viaggia con la mente, guardando le foto e i video. “Che soddisfazione dove essere stata per quel personaggio, aver acquistato la sua nuova auto”.
In mezzo a tante “occasioni”, bolidi per tutte le tasche, abbiamo scovato molti modelli appartenuti a personaggi famosi (basta scrivere nella ricerca la parola “EX-“): Graham Hill, Steve McQueen, Burt Reynolds, Clark Gable, Ralf Schumacher, e molti altri.

Elvis e il “debole” per le Mercedes

La Mercedes di Elvis
Mercedes-Benz. 600 in vendita appartenuta ad Elvis Presley (Bring a trailer)

In questo navigare, ci siamo accorti, che, 10 giorni fa, è stata venduta in Pennsylvania, la Mercedes-Benz 600, appartenuta al “Re” da 1970 al 1975 (quando la regalò ad un suo storico amico), comprata nuova presso la concessionaria di Hollywood.
Questa W100 monta un motore V8 da 6,3 litri, il cambio è automatico e, gli optional, per l’epoca, degni di un KING: alzacristalli elettrici, aria condizionata anteriore e posteriore, console refrigerata tra i sedili anteriori, tendine privacy posteriori.
La 600, è paragonabile alla Classe S dei giorni nostri, una super ammiraglia, prodotta in circa 2.000 esemplari al mondo, da 1964 al 1981.

La Mercedes di Elvis in vendita
Documenti della Mercedes appartenuta ad Elvis (Bring a trailer)

Il nuovo proprietario, ha dovuto faticare molto per accaparrarsi l’asta, rilanciando ben 40 volte, e spuntando, alla fine con un’offerta di 288.888,00 dollari. I rilanci sono stati seguiti da ben 2.289 spettatori virtuali e, l’operazione si è conclusa Venerdì 18 dicembre alle 20:06.
Elvis, come detto, aveva un debole per la stella a tre punte, possedeva infatti, anche queste auto: una Mercedes-Benz 450 SLC colore oro del 1974,e, una Mercedes 280 SEL del 1971.

 

Impostazioni privacy