Brabham BT62R, un’auto di Formula 1 per la strada

La Brabham BT62R,  la versione stradale della prestigiosa BT62, auto di Formula 1 con ben 35 vittorie alle sua spalle, è dotata di un potente motore V8 aspirato da 5.4 litri che sviluppa 700 CV e 667 Nm di coppia.

Brabham BT62R
Brabham BT62R (Brabham Automotive)

La Brabham BT62R è disponibile sia con guida a destra che a sinistra, e le modifiche strutturali per adeguare la BT62R all’uso stradale sono minime ma essenziali, come lo spoiler anteriore, il diffusore e l’ala posteriore che sono stati ridisegnati per evitare l’ingombro eccessivo sulle strade e per renderla più guidabile da tutti, piloti e non, pur essendo una vera e propria auto da corsa stradale. Acquistando a parte il Track Pack si possono montare i componenti sportivi sviluppati per l’uso in pista, come il cambio sequenziale senza l’uso della frizione, mentre si può utilizzare normalmente per i tratti cittadini.

Interni Brabham BT62R (Brabham Automotive)
Interni Brabham BT62R (Brabham Automotive)

La trasmissione della BT62R, come dicevamo, adotta una rapportatura stradale proveniente dal reparto corse della Brabham, con un cambio sequenziale a 6 marce, che riesce a scaricare a terra i  700 CV del V8 e grazie ad un treno di gomme appositamente sviluppate dalla Goodyear, le Eagle F1 SuperSport stradali. Inoltre è stata dotata di un sistema di altezza di marcia variabile, che offre un comfort di guida per l’uso di tutti i giorni.

Brabham BT62R
Brabham BT62R (Brabham Automotive)

Ci sono novità per quanto riguarda il layout degli interni, con un nuovo design per i sedili, volante e pedaliera, spicca il parabrezza riscaldato, aria condizionata, loghi e distintivi in oro 18 carati e tra gli optional un impianto stereo.

Due sono le scelte per la carrozzeria, la Signature Series che viene realizzata su disegno del cliente, mentre l’altra con la livrea della Celebration Series, per celebrare una delle 35 vittorie in Formula 1 ottenute dalle vetture Brabham.

Impostazioni privacy