All’asta il bolide di Arnold Schwarzenegger: troppo piccola per lui

Il sette volte Mister Olympia, attore e politico, Arnold Schwarzenegger, ha deciso di disfarsi della sua supercar preferita.

A 77 anni Arnold Schwarzenegger si è stufato di un’auto da sogno. Nel corso della sua vita ha guidato vetture più disparate, avendo cominciato dal basso. La sua prima macchina fu addirittura una Opel Kadett. Nel corso del tempo la fama dell’attore è aumentata e nel suo garage sono arrivati gioielli spettacolari come una Bentley Continental GT Supersports, una Mercedes SLS AMG Roadster e svariati Hummer H1.

All'asta la vettura di Arnold Schwarzenegger
In vendita la supercar di Arnold Schwarzenegger (Ansa) Quattromania.it

Schwarzenegger ha avuto veicoli bizzarri come un Unimog U1300 SE 6.4 del 1977, appositamente allestita per lui, una delle prime Tesla Roadster e una possente Mercedes Classe G. In pochi conoscono l’amore segreto dell’austriaco. Si tratta della Bugatti Veyron Grand Sport Vitesse, prodotta in soli 92 esemplari. La Veyron 16.4 Grand Sport Vitesse, versione decappottabile della Veyron 16.4 Super Sport, ha battuto il record di velocità per i veicoli decappottabili ai suoi tempi.

Sotto al cofano c’era il W16 da 8,0 litri della Grand Sport Vitesse in grado di sprigionare 1200 CV e una coppia massima di 1500 Nm. La Vitesse toccò una velocità massima di 408,84 km/h. Scoperta come una roadster di lusso, aveva un fascino unico. L’attore la scelse in una una verniciatura colore “White Silver Metallic”, con interni marroni “Havana”. Dopo la consegna nel 2015, Schwarzenegger è stato spesso paparazzato a bordo della sua Bugatti sotto il sole della California, dove è stato governatore dal 2003 al 2011. Decise di venderla, dato che gli anni avanzavano e l’hypercar cambiò proprietario diverse volte.

In vendita la Bugatti Veyron 16.4 Grand Sport Vitesse

La Veyron con numero di telaio 074 è attualmente offerta dallo specialista Bugatti “Miller Motorcars” di Greenwich. Negli ultimi dieci anni, la supercar francese ha percorso appena 10.149 chilometri. Non si sa quanti di questi chilometri abbia percorso Schwarzenegger. Per la vendita è stato montato un nuovo set di pneumatici, costato tra i 25.000 e i 30.000 euro. L’unità è una delle sole 22 Grand Sport Vitesse destinate al mercato statunitense.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Miller Motorcars (@millermotorcars)

L’auto è coperta da garanzia sino alla fine dell’anno. Il prezzo è solo su richiesta. In Germania, il prezzo base nuovo di una Bugatti Veyron Grand Sport Vitesse era all’epoca di 2,37 milioni di euro lordi. Secondo i rumor riportati su Auto Bild Schwarzenegger avrebbe venduto la sua auto per almeno 2,5 milioni di euro. Ora varrà molto di più.

Gestione cookie