Grande novità per Android Auto: arriva la correzione da Google, ecco cosa cambia

Google ha rilasciato un aggiornamento correttivo della versione 13.9 di Android Auto dopo i problemi che erano emersi. Ecco le novità.

Nel mondo della tecnologia c’è spazio, a volte, anche per gli errori, che possono portare dei software pressoché perfetti ad incappare in qualche malfunzionamento, che viene subito rilevato e reso pubblico dagli utenti. Google ha ora rilasciato l’aggiornamento correttivo di Android Auto, la 13.9, pochi giorni dopo il momento in cui la 13.8 era stata promossa dal canale beta a quella stabile. C’è dunque una novità rispetto al solito, dal momento che Google era solita aggiornare le proprie versioni con cadenza mensile.

Ma, a tutti gli effetti, si tratta di un aggiornamento correttivo, ed attualmente è possibile usufruirne solo nel canale beta, e non ci sono grandi cambiamenti.

Grande novità per Android Auto: arriva la correzione da Google, ecco cosa cambia
Google – Quattromania.it

Tramite un’analisi del codice dell’applicazione, svolta dagli esperti del sito web “HDBlog.it“, emerge come Google abbia aggiornato l’intero linguaggio che appare nell’interfaccia, un lavoro che è iniziato già diversi mesi fa, a cominciare dalla versione 13.5 di Android Auto. Il termine Car, che indica l’auto, è stato sostituito con Vehicle, che significa ovviamente veicolo, ma non è di certo finita qui. Andiamo a scoprire tutte le restanti novità che sono state introdotte.

Android Auto, ecco le novità dell’aggiornamento di Google

Per fare un altro esempio, nella versione 13.9 di Android Auto troviamo un altro cambiamento. Dove compariva il messaggio che prima diceva “Android Auto riprenderà quanto la tua auto sarà parcheggiata. Già parcheggiato? Inserisci il freno di stazionamento“, ora c’è una differenza. “Android Auto riprenderà quando il veicolo sarà parcheggiato e via discorrendo“. Dunque, si tratta soprattutto di un aggiornamento terminologico, anche se non è tutto.

Grande novità per Android Auto: arriva la correzione da Google, ecco cosa cambia
Google – Quattromania.it

C’è anche qualche cambiamento relativo a dei bug che si erano presentati, anche se Google, in tal senso, non ha voluto essere più specifica. Si spera che si sia trovata una soluzione per i problemi di connessione wireless, che già avevano interessato parecchi fruitori di Android Auto in queste settimane. Al momento, l’aggiornamento 13.9 non è stato anche distribuito a tutti, ed alcuni dovranno aspettare per poterlo sfruttare. Presto, in ogni caso, sarà fruibile da chiunque.

Gestione cookie