Mercedes è tra i marchi di auto meno rubati? Il segreto è tutto in questi trucchi che la rendono impenetrabile

La Mercedes pone sempre la sicurezza ai primi posti, ed oggi vi parleremo di alcuni trucchi utili per diminuire i furti. Ecco i particolari.

Uno dei principali incubi dei proprietari di vetture è quello del furto, che purtroppo è sempre dietro l’angolo, soprattutto nelle grandi città. Sulle vetture più moderne, operare un furto è molto più complicato, visti i tantissimi sistemi di sicurezza che sono stati inseriti, con la Mercedes che è tra i migliori marchi al mondo grazie alle tecnologie all’avanguardia che può vantare, e di cui oggi vi daremo conto.

Mercedes ecco i trucchi
Mercedes tutti i segreti – Quattromania.it

Va detto che in Italia i furti d’auto sono ancora molto numerosi, ed uno dei motivi è legato al fatto che il nostro parco circolante è tra i più vecchi d’Europa. Banalmente, da noi è più facile rubare vetture perché risalgono, in alcuni casi, anche a diversi decenni fa, e non sono dotate dei sistemi di sicurezza di ultima generazione. Entrando nel dettaglio dell’argomento odierno, andiamo a scoprire tutte le novità pensate da casa Mercedes per evitare i furti, e con un sistema di questo tipo, i proprietari potranno stare molto più tranquilli rispetto a prima.

Mercedes, ecco i segreti con i quali limitare i furti delle vetture

La Mercedes ha preparato una vera e propria ricetta anti-theft, ovvero anti-furto, contro i malviventi, nel tentativo di rendere molto più difficile il loro lavoro. Il Connect package è al vertice di questo piano di sicurezza, a cui si va ad aggiungere la protezione della vettura GUARD 360° plus. Per proteggere ancor meglio la tua vettura, la casa della Stella a tre punte aggiunge anche il pacchetto parcheggio con telecamere a 360° ed i servizi assicurativi Merfina, in modo da essere sempre protetti nel caso in cui i ladri più esperti dovessero bypassare i sistemi sopracitati riuscendo così a rubare la vostra vettura.

Mercedes Connect package come funziona
Mercedes Connect package in mostra (Mercedes) – Quattromania.it

Ma in cosa consiste il Connect package? Con esso potrete chiudere le porte ed i finestrini a distanza, avrete assistenza in caso di furto, localizzazione del veicolo, tracing geografico e disattivazione della chiave di emergenza. A tutto ciò si aggiunge anche un allarme volumetrico e perimetrale, così come la notifica di furto e rilevamento danni da parcheggio. Mercedes vi metterà a disposizione anche una serie di immagini, in modo da poter controllare la vostra vettura. Insomma, la casa della Stella a tre punte mette al centro la sicurezza dei clienti, e vuole proteggerli dai ladri.

Gestione cookie