In casa Alfa Romeo, dopo la spettacolare 33 Stradale, si pensa a realizzare una nuova auto sportiva. Ecco quale può essere il suo design.
Il mercato delle quattro ruote si infiamma in tutti i suoi segmenti, con i costruttori intendi ad ampliare la propria gamma per risultare più attraenti agli occhi della clientela. Di questo ha bisogno e non poco l’Alfa Romeo, un brand che si era reso protagonista di una notevole crescita nel corso degli ultimi anni, ma che nel 2024 ha conosciuto un importante arresto. Il SUV Tonale non ottiene più il successo del passato, ed anche gli altri modelli non si esaltano. Tra le speranze c’è il nuovo B-SUV Junior, ma è chiaro che servirà puntare anche su altro.
Dal 2025 sino al 2030, tanto per rispondere ad una tale esigenza, l’Alfa Romeo andrà a svelare un modello nuovo ogni anni, a cominciare dal SUV Stelvio e dalla berlina Giulia, che faranno a breve il loro esordio. Il Biscione sta anche pensando ad una nuova auto sportiva, dopo il grande successo della 33 Stradale, ed ora iniziano ad emergere maggiori dettagli. La casa di Arese ha interesse nel creare una nuova fuoriserie, e la speranza dei fan è che si faccia per davvero.
Alfa Romeo, ecco i particolari sulla nuovissima sportiva
Nel mondo del web c’è sempre ampio spazio per quello che è il lavoro dei creatori digitali, i quali danno vita a dei render davvero molto ben fatti. Questo è il caso di Giorgi Tedoradze, che ha dato vita al render della nuova Alfa Romeo 4E, quella che potrebbe fare da erede alla 4C. Si parla molto di questa nuova sportiva, che dovrebbe essere prodotta sulla piattaforma STLA Medium del gruppo Stellantis, con la lettera E nel nome che potrebbe stare per elettrica, anche se, per il momento, non ci sono ancora delle certezze assolute.
C’è anche chi immagina che possa essere usato anche l’appellativo Spider, dal momento che la vettura dovrebbe avere un tettuccio scoperto. In ogni caso, la nuova sportiva di casa Alfa Romeo sarà sicuramente full electric o pesantemente elettrificata, al massimo Plug-In Hybrid, ed è pronta per far battere i cuori degli appassionati.
Visualizza questo post su Instagram
Nel render che vi proponiamo qui assume un look addirittura da supercar, andando effettivamente a riprendere anche qualche tratto della 33 Stradale. Nel caso in cui dovesse essere realizzata, sarà sicuramente un successo.