Lapo Elkann, sai quanto guadagna in un anno? Ecco cosa sappiamo

Lapo Elkann è noto per essere un personaggio sopra le righe, che può vantare un patrimonio non da poco. Ecco i suoi guadagni.

La famiglia Agnelli è una delle più ricche e famose d’Europa e del mondo intero, e tra i suoi membri, rientra anche il funambolico Lapo Elkann, personaggio molto famoso e sopra le righe. Nato a New York il 7 ottobre del 1977, viene descritto come un imprenditore ed un socialite, vale a dire una persona molto avvezza alla vita mondana, che si concede spesso a vizi, che come ben noto, lo hanno portato anche a rischiare la vita.

Lapo Elkann quanto guadagna in un anno
Lapo Elkann i suoi introiti (ANSA) – Quattromania.it

Al giorno d’oggi, Lapo Elkann è presidente e maggior azionista, nonché fondatore, di Italia Indipendent Group, oltre ad essere presidente e fondatore anche di Garage Italia Customs ed Indipendent Ideas. In passato, fu membro del consiglio di amministrazione di Ferrari N.V. e responsabile della promozione di FIAT Group. Dunque, anche Lapo ha fatto le sue esperienze nel mondo dell’imprenditoria, ed è sicuramente un uomo dotato di grande passione.

Il 46enne nativo di New York è spesso nel box della Ferrari a tifare per il Cavallino, e tutti ricordiamo le sue celebri esultante, come quella per la vittoria di Charles Leclerc a Monza nel 2019. Inoltre, è un grande sostenitore della Juventus, altro gioiello di famiglia, se così possiamo definirla. Nella giornata di oggi, vi sveleremo quanto guadagna in un anno ed il valore del suo patrimonio, e di certo, non è uno che ha problemi ad arrivare alla fine del mese.

Lapo Elkann, ecco il suo guadagno annuo

Per quanto riguarda il patrimonio, le fonti più accreditate (Calcio e Finanza) parlano di circa 1 miliardo di euro per Lapo Elkann, nulla a che vedere con gli oltre 2 miliardi del fratello John, vale a dire il presidente di Ferrari e Stellantis ed amministratore delegato di Exor. Sul fronte dei guadagni annui, invece, non abbiamo dati precisi, anche se un’entrata fissa, il rampollo di casa Agnelli se la garantisce grazie ad un accordo con il Cavallino.

Elkann grandi incassi
Elkann imprenditore di successo (ANSA) – Quattromania.it

Infatti, Lapo Elkann guadagna 100 mila euro l’anno per il programma Ferrari Tailor Made, fondato anni fa con Luca Cordero di Montezemolo, all’epoca presidente della casa di Maranello. Per il resto, dalle società che gestisce avrà altre entrate per centinaia di migliaia di euro, ma non abbiamo notizie precise relativamente alle cifre. Lapo, in ogni caso, ama la bella vita e non si fa mancare nulla.

Gestione cookie