Hai mai visto la collezione di The Rock? Un patrimonio “gigante” tutto da scoprire!

Non poteva non essere appassionato di auto anche il mitico Dwayne “The Rock” Johnson. Ecco alcune delle auto importanti nel suo garage.

Il mondo delle auto è da sempre da richiamo per vip e attori. A Hollywood si è sviluppata una vera e propria mania, o per meglio dire passione, perché in percentuale, sono davvero tanti gli attori che amano circondarsi di belle macchine. E in molti casi anche di valore. C’è addirittura chi ha cominciato ad accumularne talmente tante, anche d’epoca, che è divenuto presto un collezionista doc.

Una collezione importante quella di Dwayne "The Rock" Johnson
Il noto attore Dwayne “The Rock” Johnson (ANSA) – quattromania.it

C’ anche chi come Rowan Atkinson ha sviluppato questa passione e l’ha portata non solo su strada ma anche sulla pista. Ma parliamo di casi molto rari. Infatti la stragrande maggioranza dei colleghi dell’attore comico inglese, preferisce comprarle per girare tutti i giorni o affrontare lunghi viaggi di lavoro.

Ovviamente non poteva mancare tra gli appassionati di motori una star come Dwayne “The Rock” Johnson, protagonista di diverse pellicole che vedono la partecipazione di scene con le quattro ruote. E nel suo garage ce ne sono diverse dal valore importante, ma anche delle supercar da urlo che in pochi possono permettersi. Anche perché le ha fatte personalizzare.

The Rock, un garage da sogno

Nella sua mega-villa da oltre 20 milioni di dollari, The Rock possiede un garage dove raccoglie tutte le sue meraviglie. A partire da un classico americano come il Ford Hennessey VelociRaptor, su base di una F-150, che monta un motore Coyote V8 da 758 CV. Solo 100 esemplari ne vengono prodotti l’anno e in più il suo è davvero personalizzato al massimo E dal valore di 150 mila dollari.

Altro “bestione” è il Cadillac Escalade, con motore V8 da 6,2 litri che genera 403 CV e dentro uno spazio così grande da sembrare un salotto. Vale almeno 300 mila dollari poi la Rolls-Royce Wraith, tra le più lussuose del marchio con portiere ad apertura contraria rispetto a quella classica e soprattutto finiture di lusso interne. Dello stesso marchio possiede anche la Cullinan, SUV imponente con un propulsore V12 biturbo da 6,7 ​​litri e con un costo di almeno 350 mila dollari.

Ecco la collezione di The Rock Johnson
Il Ford F-150 che The Rock ha modificato (ANSA) – quattromania.it

Per quanto riguarda il capitolo supercar, non poteva mancare la Lamborghini Huracán, la più venduta della casa italiana, una bomba da almeno 500 CV. Così come un fulmine è la Mclaren 650S di color verde acceso e che vale oltre 300 mila dollari. E poi due grandi classici come la Ford GT 2017 prodotta in sole 138 unità e che ora vale oltre 1 milione di dollari. Così come vale lo stesso prezzo LaFerrari, che The Rock si è fatto fare in colore bianco opaco con finiture nere. Un’ibrida leggera a motore centrale che è molto richiesta dai collezionisti.

In classico color arancio invece la McLaren P1, ibrida plug-in a motore centrale da oltre 900 CV e che costa oltre 1 milione di euro. Oltre i 2 milioni invece la Pagani Huayra, di cui The Rock è il centesimo proprietario di questo modello, che è dotata di un V12 Mercedes-AMG da 6,0 litri e con una potenza di 720 CV.

Impostazioni privacy