Modifica il trattore per correre come un pazzo! Stunt epico finito malissimo

Voleva correre con il suo trattore come un folle per le strade, ma la situazione è andata a finire nel peggiore dei modi. Il mezzo era stato modificato in una maniera impressionante

Parafrasando la canzone di Fabio Rovazzi, sicuramente il proprietario di questo veicolo, a dir poco pesante, voleva andare “a comandare” con esso. Purtroppo per lui, però, la vicenda non è andata proprio come voleva e ha dovuto arrendersi di fronte alla realtà dei fatti. Di certo, però, il suo gesto rimarrà nella storia dei motori, visto che è già sulla bocca di tutti.

Trattore modificato fermato dalla polizia
Non poteva finire diversamente, il trattore è stato individuato! (Canva) – (Quattromania.it)

La persona in questione ha deciso di modificare il suo trattore, così che potesse sfrecciare all’impazzata per le strade della sua città. Ovviamente, però, ciò non è affatto consentito dalla legge e potrebbe anche essere molto pericoloso effettuare dei tuning del genere, specie per la pesantezza del veicolo. Questi mezzi sono stati creati con l’unico scopo di poter essere utilizzati sui campi agricoli, anche se spesso ne troviamo di svariati anche lungo le strade.

Dietro di essi si creano il più delle volte alcune file di auto intente a sorpassarli, vista la loro lentezza, e ciò sembra non andasse affatto giù al proprietario di questo trattore. In effetti, è riuscito a installare sulla centralina un filo elettrico capace di poter bypassare il fondamentale limitatore di velocità che viene montato su mezzi del genere.

Voleva sfrecciare a tutto gas, ma gli ha detto male

I fatti che vi stiamo per raccontare sono avvenuti a Ponte Arche, dove gli agenti della stradale, impegnati in dei controlli sui veicoli agricoli di zona, hanno notato un trattore in strada e lo hanno fermato. Dopodiché sembra si siano accorti di qualcosa di anomalo, oltre alla mancanza nella parte posteriore dell’adesivo riguardante la velocità massima.

Trattore truccato fermato dagli agenti
Trattore fermato da parte della polizia (Ansa) – Quattromania.it

In effetti, si sono accorti che il limitatore di velocità era stato bypassato, così da notificare che il trattore in questione potesse arrivare anche a 100 km/h, quando il suo limite deve essere di 40 km/h. Come abbiamo specificato si tratta di un tipo di modifica che non è affatto legale, oltre ad essere decisamente pericolosa.

Ovviamente, il mezzo è stato sequestrato e non potrà circolare fino a che non avrà superato una revisione con esito positivo. Inoltre, il conducente è stato multato pesantemente, così da fargli comprendere che la prossima volta sarebbe meglio sottostare alle indicazioni scritte sul Codice della Strada, visto che può essere molto pericoloso eluderlo. Il consiglio è quello di non emulare mai atteggiamenti del genere, perché molto pericolosi per l’incolumità della propria persona e quella degli altri che si trovano nei paraggi.

Impostazioni privacy