Nadal si regala un SUV da infarto: vale una cifra spropositata

Anche il campione Rafa Nadal si è lasciato sedurre da uno dei SUV elettrici più in voga del momento. Ecco l’acquisto da record che rende il tennista un vero automobilista del futuro! 

Anche per chi non conosce molto bene il mondo del tennis il nome di Rafael Nadal, noto ai più semplicemente come Rafa Nadal, non è certo cosa nuova: il campione rimane uno degli atleti più performanti del mondo del tennis nonché uno degli sportivi più apprezzati del mondo.

Rafael Nadal acquisto
Nadal si è connesso un “regalino” (Ansa) – Quattromania.it

Nato a Manacor e dotato di un braccio sinistro devastante, il campione Nadal vanta un palmares davvero sensazionale che include ben 14 Roland Garros, 4 US Open, 2 Wimbledon, 2 Australian Open,  due Laver Cup, cinque Davis Cup e molti molti altri successi conquistati. A ciò si sommano le 1.068 vittorie in carriera e naturalmente, le 912 settimane consecutive passate alla prima posizione nella classifica ATP che rimangono un record assoluto.

Nadal al momento non è nella sua fase migliore: il campione inizia a sentire il peso dell’età ed è scivolato di qualche posizione nella classifica che ha dominato senza pietà nei primi anni duemila ciononostante, rimane un’icona di questo sport. E soprattutto, con tutti i soldi guadagnati in anni passati al vertice del suo sport preferito si può ben concedere qualche lusso come è giusto che sia.

Acquisto dal futuro

Stando alla stampa spagnola, il tennista si è lasciato sedurre da una delle automobili di nuova generazione più interessanti che siano attualmente sul mercato: si tratta della crossover elettrica coreana Kia EV9, un modello ancora tutto da scoprire che si prospetta come uno dei SUV di fascia alta più interessanti del mondo. Tanto è bastato al campione per scegliere di comprarlo subito, spendendo circa 85mila Euro sull’unghia!

SUV Kia EV
Una Kia EV9 come quella comprata dal campione (Ansa) – Quattromania.it

Introdotta proprio quest’anno, la EV9 fa parte della nuova famiglia di vetture elettriche di Kia che include diversi SUV e crossover di varie fasce di prezzo, una berlina ed una citycar ancora da svelare. Il marchio ha puntato tanto su questa famiglia di veicoli che si fregia delle migliori tecnologie del pianeta al momento disponibili.

Dal punto di vista delle prestazioni, questo mezzo vanta un motore che varia dai 160 ai 283 kilowatt di potenza del tutto elettrico. Considerando la cifra spesa da Nadal, puntiamo sull’ultimo che ha uno scatto da 0 a 100 ottenibile in 8 secondi e ben 305 cavalli di potenza oltre a 503 chilometri di autonomia con una ricarica. Gli interni comodi e in pelle bianca saranno perfetti per le lunghe trasferte che il campione deve affrontare per lavoro. Che bell’acquisto!

Impostazioni privacy