Viaggiare in aereo non sarà più come prima | Ora è gratis, è tutto vero!

Incredibile novità in arrivo. Viaggiare in aereo non sarà più come prima. Adesso sarà gratis davvero

Rivoluzione in vista per tutti i passeggeri che devono affrontare un viaggio in aereo. Erano in molti ad aspettare questa incredibile novità e ora è finalmente arrivata: sarà gratuito.

viaggio aereo gratis
Aereo, adesso è gratis (Quattromania)

A volte anche dei piccoli vantaggi per i passeggeri in aereo possono diventare realtà e questi sono ben graditi soprattutto se si tratta di aspetti economici da non sottovalutare assolutamente. Ma vediamo insieme che cosa diventerà gratis per color che decideranno di viaggiare in aero.

Ecco cosa sarà gratis per chi viaggia in aereo

Viaggiare in aereo è una delle comodità più incredibili del nostro secolo. Oggi è infatti possibile raggiungere l’altro capo del mondo in pochissime ore. Tuttavia, non sempre questo è fattibile in termini economici e sempre più spesso cavilli burocratici e accortezze spingono i viaggiatori a desistere. Tuttavia, presto si potrà risparmiare davvero tanto perché portare un bagaglio a mano non sarà più a pagamento.

Cosa sarà gratis in aereo
Il Parlamento europeo ha deciso di intervenire  – Quattromania.it

La Corte di giustizia Europea, infatti, si è schierata apertamente contro la pratica delle compagnie aree di far pagare il bagaglio a mano. Nonostante sia stata una decisione di 10 anni fa, quella dell’Unione Europa non è mai stata ascoltata da parte delle grandi società aeree. Questo perché nella delibera non era espressamente specificato gli standard di peso e dimensioni entro il quale non è possibile imporre una tariffa sul passeggero, anche se si tratta di un bagaglio indispensabile. Tuttavia, ora il Parlamento europeo ha approvato una richiesta alla Commissione europea con l’obiettivo di dare attuazione alla Corte di giustizia comunitaria. Un passo importante ma di certo non decisivo per risolvere l’annoso il burocratico del bagaglio a mano.

Il documento presentato dal Parlamento europeo non ha valore legislativo ed è dunque considerato alla stregua di un incentivo politico. Tuttavia, rappresenta un ulteriore – e potente – modo per poter rendere note le preoccupazioni dei passeggeri e dei cittadini che sono costretti a dover pagare una tariffa extra per il proprio bagaglio a mano. Si tratta di un problema non indifferente, visti comunque i costi elevati per poter acquistare un biglietto aereo. In questa situazione difficile a farne le spese sono i cittadini, già alle prese con la crescente inflazione e con l’aumento dei costi in tutti i settori economici. Ecco perché un aggiornamento delle legislazione europea sui diritti dei passeggeri aerei potrà dare risposte e soluzioni immediate per risolvere il problema. Finalmente presto la fastidiosa pratica di dover pagare per il proprio bagaglio potrebbe essere abolita.

Impostazioni privacy