Lamborghini, ecco il nuovo bolide: dettagli da urlo, l’attesa è finita

La Lamborghini è tornata con un nuovo eccezionale bolide, che sta lasciando tutti gli appassionati senza parole.

La casa automobilistica di Sant’Agata Bolognese è una delle più apprezzate al mondo, soprattutto perché ha creato una serie di vetture che sono entrate nella storia dell’automobilismo. Ciò che sorprende maggiormente della Lamborghini è la sua storia. Infatti, il grande imprenditore Ferruccio Lamborghini, colui che ha fondato la casa automobilistica, decise di occuparsi di automobili dopo un acceso diverbio con Enzo Ferrari.

nuovo bolide di lamborghini
Nuova supercar Lamborghini (foto ansa) – quattromani.it

Inoltre, il grande Ferruccio Lamborghini cominciò la sua attività da imprenditore fondando un’azienda che produceva trattori. Per quanto riguarda le auto più leggendarie della casa automobilistica di Sant’Agata Bolognese, non si può non ricordare la prima supercar di serie della storia: la Lamborghini Miura. Quest’ultima nacque nel lontano 1966 e in pochissimo tempo rivoluzionò il mondo automobilistico.

Il nuovo bolide di Lamborghini

Milioni di appassionati di supercar sparsi nel mondo attendevano questo momento con trepidante attesa. Finalmente, una delle regine delle auto sportive lussuose sta per tornare con un nuovo bolide potentissimo e bellissimo. Pertanto, la casa automobilistica emiliana ha affermato che nel 2028  produrrà la sua prima supercar elettrica. In attesa che questa splendida notizia si concretizzi, i vertici dell’azienda del prestigioso marchio italiano hanno condiviso il meraviglioso concept car, che mostra il design della nuova Lamborghini Lanzador.

nuovo bolide di lamborghini
Lamborghini Lanzador (foto YouTube) – quattromani.it

Quest’ultima è apparsa con delle forme che ricordano una GT 2+2, anche se possederà delle prestazioni da ultra sportiva grazie ad un motore da 1300 CV di potenza. Per la precisione, alcune caratteristiche della nuova supercar sono state esposte al GIMS Qatar 2023, durante il quale i visitatori hanno potuto ammirare il prototipo della Lanzador. Per quanto riguarda gli aspetti tecnici, somiglierà ad una Gran Turismo 2+2 e sarà più bassa della Urus di circa 13 cm. Tuttavia, pur apparendo come un SUV, non potrà essere inserita in questa categoria di automobili, poiché la sua altezza da terra sarà di appena 1,5 metri.

Chiaramente, osservando attentamente il concept car è possibile captare tutte le varie influenze del passato: la parte frontale, ad esempio, ricorda la Countach LPI 800-4 o la Murcielago, mentre la parte centrale del veicolo rievoca le linee della 400 GT. Gli interni, invece, sono caratterizzati da molte forme geometriche, tra le quali spuntano le bocchette del climatizzatore e tantissime altre funzionalità. Inoltre, i rivestimenti interni avranno uno stile futuristico e un’anima elettrica. E non solo: i progettisti hanno deciso di utilizzare anche alcuni materiali riciclati e sostenibili, alcuni dei quali sono stati stampati in 3D.

Impostazioni privacy