Ultim’ora, nuovo bonus a novembre: cifre e date di scadenza | Il Governo fa felici gli italiani

Buone notizie in arrivo: c’è un nuovo bonus a novembre da parte del Governo che fa felici gli italiani: ecco cifre e scadenze

In questo momento così difficile che stiamo vivendo sono in tanti a dover fare i fronti con una complicata situazione economica.

bonus auto
Nuovi bonus dal Governo (AnsaFoto) – Quattromania.it

Dunque le misure economiche di sostegno erogate dal Governo appaiono più appetibili che mai, in quanto sono utili per ammortizzare alcuni costi e concedono un po’ di respiro. Ecco, quindi, che l’annuncio del nuovo bonus a novembre ha attirato l’attenzi0ne di moltissime persone. Vediamo insieme quali sono le cifre e la scadenza della misura.

Nuovo Bonus colonnine: cifre e scadenza

È in arrivo il nuovo Bonus colonnine che il governo ha pensato di erogare per sostenere aziende e società che forniscono colonnine di ricarica per i veicoli ad alimentazione elettrica. Ad annunciare la misura è stato il ministro dell’Ambiente e della sicurezza energetica, Pichetto Fratin, che ha risposto a tutti i dubbi ad un’interrogazione parlamentare durante il question time. Secondo quanto stabilito, sarà possibile inoltrare le domande per il bonus dal 10 al 30 novembre, ma chi è interessato potrà compilare la richiesta già dalle 10 del 26 ottobre 2023 mediante la piattaforma di Invitalia.

Bonus novembre
Ecco che cosa ha proposto il governo  – Quattromania.it

Come ha ricordato il ministro, si tratta di una novità importante che è rivolta principalmente agli operatori economici. L’obiettivo della misura, come spiega Fratin è quello di “accompagnare la crescita della mobilità elettrica” in Italia, grazie anche ai fondi erogati dal Pnrr. Il Piano, infatti, prevede lo sviluppo di oltre 20.000 infrastrutture che andranno ad interessare le superstrade e le strade urbane entro il 2026. L’investimento sarà di oltre 700 milioni di euro. Inoltre  il governo ha intenzione di erogare ulteriori 87,5 milioni che andranno agli operatori economici.

Grazie al bonus colonnine saranno moltissime le imprese di tutto il territorio nazionale e di ogni dimensione a poter usufruire di una grande possibilità. L’importo del bonus ammonterà al 40% delle spese sostenute fino al 4 novembre 2021. Queste riguardano l’acquisto e la realizzazione di infrastrutture di ricarica (appunto le classiche colonnine elettriche), oltre alle spese di installazione, le opere edili necessarie alla loro installazione, i dispositivi per il loro monitoraggio e gli impianti elettrici necessari. Grazie al contributo sarà possibile coprire un massimo del 10% del costo per l’acquisto e la messa in opera della connessione alla rete elettrica, ma anche la direzione dei lavori, la progettazione e le operazioni di sicurezza e collaudo.

Impostazioni privacy