Alfa Romeo, svelata la nuova auto: sarà un omaggio alla storia

La nuova auto di casa Alfa Romeo sarà un vero omaggio al passato. Ora che è stata svelata se ne comprende il motivo

Un marchio storico e inimitabile, che è riuscito in un secolo circa di vita a donare al mondo dei modelli a dir poco stupefacenti. Anno dopo anno, poi, riesce a rinnovarsi andando incontro alle esigenze che la modernità pone in essere, ma sempre con un occhio al glorioso passato, fatto di tante vetture prodotte e poi apprezzate in ogni luogo del mondo.

Alfa Romeo novità
La nuova auto dell’Alfa Romeo (Ansa) – Quattromania.it

La nuova Alfa Romeo, infatti, rimane fedele alla sua storia e va ad omaggiare un modello sensazionale e senza precedenti. L’azienda italiana ha tolto un po’ il velo al suo prototipo e, ancora una volta, è riuscita ad attirare su di sé gli occhi di tutti gli appassionati del settore. Questi ultimi sono sembrati meravigliati di cotanta bellezza estetica e si aspettano che le prestazioni riescano a convincere come l’azienda nata a Milano, ma con sede a Torino, ha sempre fatto.

Cosa aspettarci da questa roadster

Il nuovo modello svelato, ma non troppo, da parte dell’Alfa Romeo si chiamerà 4E e l’omaggio è alla mitica 4C, auto indimenticabile. Si tratta di una roadster elettrica che verrà presentata ufficialmente nel 2026 come l’erede di quest’ultima. A parlare della situazione, sul sito di Autocar, è stato il responsabile del prodotto, Daniel Guzzafame, il quale ha voluto dire la sua in merito ai progetti futuri del marchio.

Le immagini che stanno girando in rete e che inquadrano l’aspetto estetico della nuova Alfa Romeo 4E hanno lasciato tutti a bocca aperta. Ciò è dovuto alla volontà del marchio di creare un progetto per il futuro che si basi “sull’amore per le automobili e sull’impossibilità di rinunciare alla Spider”, ha affermato Guzzafame.

Ancora non c’è nulla di ufficiale, ma sembra che il futuro nome del modello in arrivo nel 2026 potrà essere 4E, una spider con motore elettrico e ad edizione limitatissima. Quest’ultima probabilità deriva dal fatto che il Biscione ha creato un programma definito Bottega, il quale delinea le linee guida della produzione di auto molto costose.

Il design che presenterà prenderà spunto dalla Alfa Romeo 33 Stradale, specie la nuova griglia a forma di scudo. Potrà avere il cofano a forma ellittica e una firma luminosa. Guzzafame, però, lascia intendere che potrebbe anche prender spunto dalla Spider Duetto prodotta negli anni ’60. Molto probabilmente, secondo lui, sarà progettata sulla piattaforma STLA Medium del Gruppo Stellantis.

Impostazioni privacy