Questa non è una moto, ma un’opera d’arte: presentata in un museo, è anche italiana

Ci sono delle moto che sembrano essere a tutti gli effetti delle opere d’arte, in particolare uno degli ultimi favolosi modelli.

Sono sempre di più i marchi di altissimo livello che si stanno mettendo in luce nel mondo del mercato motociclistico. Si è capito negli ultimi anni quanto sia fondamentale non solo concentrarsi sulla produzione di modelli di altissimo livello da un punto di vista prestazionale, ma anche dal punto di vista dell’estetica del mezzo.

La moto che tutti sognano
Questa moto è un’opera d’arte (Quattromania)

Una delle aziende che in assoluto ha avuto modo di portare avanti nel migliore dei modi questo stile è la Ducati. Il colosso italiano è infatti una delle società che ha saputo farsi apprezzare maggiormente per la produzione di una serie di modelli non solo potenti, ma allo stesso tempo anche eccezionalmente belli.

La Ducati sta sfruttando anche un momento estremamente positivo nel mondo del motorsport, con i successi tra MotoGP e Superbike che sono un grande incentivo per i clienti in sede di mercato.  In Italia e in Europa è un autentico colosso, ma il colosso di Borgo Panigale è cresciuto ulteriormente e ormai sta diventando sempre più amato anche in Asia.

Una delle nazioni che in assoluto si sta mettendo maggiormente in luce è la Cina, con quest’ultima che ha investito molto nel settore in modo tale da poter diventare centrale nel mondo dei motori. Sono moltissime le aziende di livello che ormai si sono fatte conoscere, ma la Ducati ha capito come imporsi anche in questo enorme Stato. Di recente è stata infatti presentata una nuova moto, una di quelle che difficilmente passa inosservata quando si va in strada.

Ducati Diavel V4: la nuova moto che fa sognare tutti

Ormai il nome della Ducati Diavel V4 sta facendo il giro di tutto il mondo e sono state diverse le serate di gala che hanno permesso al mondo intero di apprezzare questo modello. La Diavel V4 infatti aveva già avuto modo di farsi conoscere in occasione di alcune serate ad Amsterdam, a Parigi, a Londra, a Bruxelles e fuori dall’Europa a Tokyo e a New York.

Ducati Diavel V4, la moto che tutti vogliono
Ducati Diavel V4 (Ducati Press Media – Quattromania)

Ora è però il tempo della Cina, con il Museum of Art Pudong di Shanghai che ha aperto le proprie porte a questo modello che ha catalizzato l’attenzione degli appassionati. Al grande evento sono accorse 200 persone, con la Ducati che era rappresentata da Luca Battiloro, ovvero il General Manager Ducati China.

Non è stata di certo casuale la scelta di un museo, infatti si è parlato moltissimo del design avveniristico della Diavel V4. Lo stile è di stampo sportivo e viene esaltato ancora di più dal fatto che al suo interno sia presente un favoloso motore V4 Granturismo. In questo modo la cilindrata è da 1150 cc e l’erogazione massima è di ben 168 cavalli.

La velocità è governata da 6 marce e il telaio è realizzato con una monoscocca in lega di alluminio. Le due ruote sono da 17 pollici e il suo prezzo di partenza è di 26.390 Euro. L’ennesimo gioiellino di casa Ducati che ormai si mostra al mondo direttamente nei musei.

Impostazioni privacy