Ayrton Senna, presto la vedremo: che omaggio al mito della Formula 1

Ancora novità per gli appassionati in generale della F1 e per chi ancora oggi non dimentica Ayrton Senna, campione deceduto nel 1994.

A sentir parlare chi aveva la fortuna di seguire lo sport già in quegli anni, ce ne sono tanti che ammettono: come Ayrton Senna, non ne hanno visti più. 41 GP e 3 Mondiali vinti, il brasiliano ha senz’altro lasciato un ricordo indelebile di quanto fatto al volante, già solo per la sua carriera pazzesca. Poi, come tutti sanno, la tragedia che lo ha reso immortale. 1º maggio 1994, una data che chi ha vissuto, non dimenticherà mai.

Senna
Ayrton Senna (Ansa foto)

Il brasiliano aveva soltanto 34 anni quando andò a sbattere in un muro con la sua Williams, uscita dalla curva ad una velocità pazzesca e resa da un guasto, praticamente una vettura ingovernabile. Tantissimi, negli anni, i tributi dei tifosi o della F1 stessa per il campionissimo che perse la vita proprio in una monoposto, ed anche se di anni dal suo decesso ne sono passati quasi trenta, c’è ancora chi lancia nuove iniziative in suo nome.

Ayrton Senna: incredibile annuncio in Formula 1

A legarsi molto alla Formula 1, negli ultimi anni è stata Netflix. La piattaforma è già produttrice del tanto seguito, Drive to Survive, ed adesso ha deciso di ripercorrere anche la carriera di Senna, facendolo con una mini-serie. Sarà sicuramente molto attesa, dato l’annuncio. Anche chi non segue assiduamente la F1 avrà quanto meno sentito parlare del campione classe ’60 e sarà curioso di seguire la serie che parlerà di un campione dello sport, andato via troppo presto. Ad interpretare Senna, sarà un attore brasiliano.

Senna
Ayrton Senna – Quattromania

Il protagonista si chiama Gabriel Leone, ha trent’anni, praticamente quindi non ha mai visto correre il pilota in diretta tv o dal vivo, ed ha già interpretato un ruolo che c’entra con i motori. Infatti, ha anche interpretato Alfonso De Portago in un film di Michael Mann, che ha parlato della Ferrari. Anche questo prodotto, arriverà sui nostri schermi quest’anno. Grande emozione, per l’attore, che ha commentato così la sua investitura: “Sapere che porteremo questa storia a milioni di persone in tutto il mondo, attraverso Netflix, mi spinge a vedere questo ruolo come uno dei importanti della mia carriera“. 

Commuoventi, le parole in merito alla produzione Netflix di Viviane Senna: “Ha la capacità di rappresentare fedelmente la personalità unica di Ayrton, specialmente l’Ayrton che conoscevamo noi in famiglia, fuori dalla pista“. Da Netflix invece, fanno sapere: “Mostrerà la traiettoria dei suoi trionfi, delusioni, gioie e dolori”. Noi, già siamo impazienti.

Impostazioni privacy