A soli 3 anni guida una Ferrari SF90 (quella vera): il video scatena il web

Virale in pochissimi minuti, tra like e commenti il video del bambino alla guida di una Ferrari SF90 Stradale è diventato famosissimo.

Sta facendo il giro del web, in pochissimi minuti è diventato virale e in tanti si sono chiesti i motivi e il senso di questo video. Difficile trovare una logica alle immagini, complesso anche spiegarlo senza giudicare. Il protagonista dei nostri dubbi è un bambino di tre anni e la sua compagna è una bellissima Ferrari SF90 Stradale.

Ferrari SF90
La Ferrari SF90 – Quattromania.it

Macchine che sotto il cofano ha quasi 1.000 cv e raccontata così non sembra esserci nulla di strano. Se non fosse che l’autista di questa supercar è proprio il bambino: Zayn Sofuoglu, figlio di Kenan ex motociclista professionista. A soli tre anni, quindi, si è messo alla guida di uno dei sogni proibiti di tanti automobilisti. Il filmato si apre proprio con lui vestito di tutto punto: tuta, casco e guanti. Pronto a salire a bordo della Ferrari.

Il bambino alla guida della Ferrari SF 90 Stradale

Per chi si stesse chiedendo come fa un bimbo ad arrivare a pedali e volante, la risposta è molto semplice: grazie all’ausilio di un seggiolino e di estensori. Va però puntualizzato un fatto: Zayn non sfreccia a velocità incredibili, non sfrutta tutti i cavalli del bolide uscito da Maranello. Certo questo non basta a placare tutte le polemiche.

Non tanto per la macchina in questione, perché potrebbe essere anche un piccola citycar, o un minicar. Quanto più che altro per la scelta dei genitori di lasciarlo alla guida di una macchina. Il bambino però dimostra anche una certa confidenza con la guida: gira il volante senza troppe difficoltà, cambiando con le leve montate sulla colonna dello sterzo, e tenendo ottimamente l’auto in pista.

Interno Ferrari SF90 Stradale
L’interno Ferrari SF90 Stradale – Quattromania.it

Ma se lui se la cava bene qualche domanda sui genitori va fatta, forse anche più di una.
Tra l’altro sul profilo Instagram di Kenan Sofuoglu si vede il piccolo a bordo di qualsiasi mezzo fra scooter, go-kart, altre auto, motociclette e anche moto d’acqua. Non è quindi una novità, ma un caso reiterato nel tempo. E tutto non può essere giustificato con la ricerca di like o di click.

Dubbi e polemiche

Va infatti detto che potrebbe accadere qualunque cosa e certo per un bambino di soli tre anni alcune situazioni non sono di facile gestione. Inoltre il bolide che guida e tutti i suoi cavalli sotto il cofano aumentano e non di poco le percentuali di rischio. Saper guidare una Ferrari non è roba per tutti.

Restano i dubbi, restano le domande. Anche se si continua a parlare tantissimo del piccolo Zayn. E del video che lo vede alla guida di una Ferrari. Non è la prima volta e probabilmente nemmeno l’ultima.

Impostazioni privacy