Max Verstappen, che imprevisto: tifosi preoccupati, ha rischiato davvero

Arrivo all’ultimo istante in Arabia Saudita per il Gran Premio di Jeddah per il campione del mondo di Formula 1 Max Verstappen

Doveva arrivare sulla Corniche, la splendida promenade che ospita il nuovo circuito cittadino di Jeddah in Arabia Saudita, martedì. Poi ha concordato col suo staff 24 ore di ritardo a causa di un leggero malessere.

Max Verstappen 230317 4Mania
Verstappen, subito vincente in Bahrain – 4Mania

Le 24 ore sono diventate 48, poi 72. E alla fine Max Verstappen è arrivato sul circuito del secondo appuntamento mondiale di Formula 1 solo oggi, all’ultimo momento. Giusto in tempo per effettuare le prove libere del venerdì e testare la macchina che ha dominato in modo assolutamente clamoroso la prima uscita ufficiale al circuito del Losail, in Bahrain.

Max Verstappen, noie intestinali

Problemi di carattere intestinale per Verstappen. Che sui social si è limitato a tranquillizzare i suoi fan garantendo che nulla di grave è accaduto e che la sua presenza sulla griglia di partenza nel Gran Premio dell’Arabia Saudita in programma questo fine settimana non è mai stata in discussione.

Fonti vicine a Verstappen hanno riferito di un leggero problema influenzale: qualche linea di febbre, nausea e mal di stomaco.

“Sto molto meglio”

“Mi sono limitato a posticipare il mio volo di un giorno – ha detto Max Verstappen minimizzando quello che è accaduto – e comunque mi sento di nuovo bene. Sono stati solo un paio di giorni di malessere, tutto qui”.

Verstappen è stato il grande assente delle due conferenze stampa annunciate per ieri dalla FIA in Arabia Saudita. Anche se la stessa Red Bull originariamente non aveva annunciato la sua presenza che, di solito, coinvolge entrambi i piloti titolari di ognuna delle 10 scuderie iscritte al mondiale. Poco male: parlerà nel consueto debrief di prove libere e soprattutto qualifiche.

Max Verstappen 230317 4Mania
Red Bull, vittoria e doppietta al Losail- 4Mania

I precedenti di Max a Jeddah

Verstappen in Arabia Saudita aveva vinto il suo primo gran premio stagionale in una impressionante serie di 15 vittorie. Oltre un secondo e un terzo posto con sette pole position e cinque punti addizionali per il fastest lap.

Nel 2021 Max Verstappen si piazzò terzo in griglia dietro le due Mercedes di Lewis Hamilton e Valtteri Bottas per chiudere il suo primo GP dell’Arabia Saudita al secondo posto, staccato di 21 secondi dal rivale inglese. Domenica cercherà la seconda vittoria stagionale e su questo circuito molto particolare, una delle novità del mondiale di F1 da due anni a questa parte.

Impostazioni privacy