Chi ha venduto più Auto nel mondo: conferma in vetta, la top ten delle Case automobilistiche

Esiste una classifica che mette in chiaro quali siano state le case automobilistiche più vendute nel 2022. Una fra tutte ha spiccato sulla top ten.

L’anno passato ha regalato tantissime novità e delle sorprese che hanno messo in evidenza la necessità di alcune aziende di dover fare meglio. Ci sono, però, anche alcune certezze, che seguono le linee tracciate dal passato. La continuità rende chiara la possibilità di seguire delle strategie ben delineate da parte di chi riesce a fare di meglio sul mercato. Ciò permette alle aziende di inventare, sì, nuove possibilità, ma anche di non perdere la rotta affermata da chi ha saputo fare di meglio.

Auto maggiormente vendute 1732023 Quattromania.it
Auto più vendute (Quattromania.it)

Fra i tanti marchi, non possiamo non menzionare quelli che arrivano dal nostro paese. Il commercio automobilistico nostrano è sempre stato in grado di tenere testa alle multinazionali più affermate. Tramite il gruppo Stellantis, poi, sono state messe in campo delle novità capaci di poter dare filo da torcere alle concorrenti.

La classifica inaspettata delle case automobilistiche

Quella che andremo a descrivere è una lista fatta di aziende che sono state in grado di poter accontentare più persone possibili e ogni specie di reddito che queste ultime possiedono. Un mercato che è fatto soprattutto dal cittadino medio e che deve essere accontentato in tutte le sue esigenze odierne.

La mobilità cittadina deve esser ben studiata dagli strateghi delle multinazionali. Inoltre, ultimamente, la ricerca del confort interno agli abitacoli è divenuta sempre più in linea con le volontà degli acquirenti. Un mix di scelte vincenti fra queste qualità può essere determinante in fase di vendita.

Alcuni marchi, quindi, sono riusciti ad effettuare tali manovre più degli altri. Importante, poi, è la linea estetica che mette a disposizione un modello, il quale deve essere affine anche alla gestione dei costi di produzione. Questi ultimi, poi, andranno a far leva sui prezzi in fase di vendita. Il rapporto qualità-prezzo è stato, quindi, fondamentale per stilare questa classifica fatta di tante sorprese.

La top ten

Per chiunque sia appassionato ad un determinato logo, vederlo fra le case automobilistiche più vendute sul mercato, non può che renderlo orgoglioso della scelta effettuata. Poi, ci sono i diretti interessati, ossia i dipendenti delle stesse aziende, che fanno di tutto per prevaricare in fase concorrenziale le altre concorrenti.

La classifica stilata mette in chiaro quanto il loro lavoro sia stato effettuato in maniera giusta. Di certo, le prime classificate regaleranno dei premi produzione per i dipendenti, non male quindi cercare di superare i propri limiti di anno in anno.

Auto vendute Toyota 1732023 Quattromania.it
Toyota più venduta (Quattromania.it)

La lista stilata vede una top ten che ha messo in evidenza quanto la Toyota sia la stella da seguire. In effetti, si attesta in testa alla classifica con ben  10.483.024 unità. Un 2022 spettacolare per la casa automobilistica giapponese, seguita da Volkswagen con 8.262.800 unità. Dopodiché, ci sono Hyundai, Renault-Nissan-Mitsubishi e Stellantis.  In seguito, ci sono SAIC, Ford, FAW, Honda e General Motors. La crisi russo-ucraina ha frenato fortemente la Renault. Si affermano, poi, i buoni lavori effettuati da Suzuki, Geely

Impostazioni privacy