Kitt di Supercar: la riproduzione è del tutto sconvolgente | l’auto parlante che tutti desiderano

Un privato ha riprodotto lo strumento sul cruscotto che parlava in Supercar. Ora Kitt è disponibile anche nella vita reale.

Chi non ricorda le immagini della serie tv relativa alla macchina parlante? Credo poche persone. In effetti, si tratta di un cult che ha avuto un successo incredibile, grazie alla sua originalità, alla simpatia e all’azione che propinava. In realtà, nessuno negli anni ’80 avrebbe mai immaginato che alcuni strumenti avrebbero potuto parlare, anche se oggi la realtà è ben altra. Si pensi a Siri e alle varie applicazioni che permettono di interagire con delle realtà robotiche molto precise.

Kit e le lunghe chiacchierate col proprietario
David Hasselhoff mentre parla con Kit (WebSource)

Si tratta di una serie tv statunitense prodotta fra l’ ’82 e l’ ’86 e che vedeva come protagonista David Hasselhoff. L’attore interpretava il personaggio Michael Knight, poliziotto salvato proprio dall’automobile Kitt. Di lì in poi, le continue chiacchierate fra l’uomo e l’automobile parlante fanno da sfondo a una serie di avventure, dovute all’azione indotta da diverse “forze del male” in lotta negli Stati Uniti d’America.

Le scene sono state girate tutte nella provincia statunitense, zona molto a rischio criminalità. L’ex poliziotto riesce spesso a superare le sciagure create dai suoi nemici, immedesimandosi nella parte della legge e, quindi, del buono. Ad aiutarlo c’è Kitt, la super automobile dotata di un marchingengo ultramoderno che gli permette di parlare al suo proprietario e dargli indicazioni intelligenti. Tutti vorrebbero un mezzo di trasporto del genere, anche se l’avanguardia della tecnologia ci sta arrivando.

La riproduzione di Kitt da parte di un privato

Sul web si trovano diversi modelli di tecnologie simili a quelle riprodotte nella serie Supercar, ma ognuna ha la sua specificità. Anche in Italia è stata riprodotta un’apparecchiatura simile, creata da due pugliesi. Su barinedita.it si può notare come viene comandata da parte di una voce tutta nostrana: “portami a casa e accendi i fari”, gli dice l’interlocutore e lei reagisce di conseguenza.

Una delle tante riproduzioni di Kit
Una riproduzione di Kit (WebSource)

Però, sul web si trova anche qualcosa di meglio. Infatti, in lingua inglese, si può notare un video pubblicato sul sito reddit.com. Qua, si può notare una schermata del cruscotto  identica a quella della serie tv.

Le domande che l’interlocutore gli pone sono semplici e Kitt sembra rispondere senza alcun problema. Sono diversi i commenti che poi sono stati fatti sotto al video. Tra questi, alcuni chiedono se si possa acquistare un marchingegno del genere, ma la risposta è stata negativa.

Impostazioni privacy