Questa+vettura+da+pochi+spiccioli+diventa+una+fiammante+supercar+italiana+%7C+La+trasformazione+%C3%A8+folle
quattromaniait
/2022/09/29/questa-vettura-da-pochi-spiccioli-diventa-una-fiammante-supercar-italiana-la-trasformazione-e-folle/amp/
Tuning

Questa vettura da pochi spiccioli diventa una fiammante supercar italiana | La trasformazione è folle

Quando non puoi spendere centinaia di migliaia di Euro per una supercar originale, puoi sempre fartela in casa. Certo, prestazioni e risultato non sono affatto garantiti ma…beh, date un’occhiata alle foto e giudicate!

Non mentite, tutti voi avete sognato almeno una volta di possedere una supercar, anche l’automobilista più modesto che spende meno soldi in assoluto per la propria vettura se ne avesse la possibilità si farebbe un giro su una Bentley o una Ferrari senza pensarci due volte! Il problema è il solito e si trova sul fondo del vostro – e nostro – portafoglio purtroppo!

Un’Honda Civic. Tenetela a mente, ci servirà tra poco… (Canva)

Mille modi

C’è chi decide di affittare la propria supercar, non potendo comprare una. Chi si indebita pur di guidare un’auto che teoricamente non avrebbe la possibilità di condurre. E chi decide di essere più intraprendete…e di costruirsela in casa! Negli anni abbiamo visto tante supercar fatte in casa che non sono per niente male. Altre invece, sono delle vere opere trash da dimenticare!

Pensate a due vetture agli antipodi l’una dall’altra, la Honda Civic degli anni novanta, un’ottima “sleeper” adatta a tuning di ogni genere ma sicuramente non un’auto sportiva di lusso e la Lamborghini Aventador, una supercar da 700 cavalli e 300.000 Euro di prezzo sul mercato. Cosa hanno in comune queste automobili? Cosa pensereste se rispondessimo “tutto” proprietari incluso?

Replica o fake imbarazzante?

Dall’Indore, provincia indiana situata sull’altopiano del Malwa, arriva la replica più creativa mai vista di una Lamborghini Aventador, fatta completamente in casa sul telaio di una vecchia Honda Civic, auto molto diffusa in India dove migliaia di persone tra cui lo YouTuber Magneto 11 che ha creato questa replica ne hanno una.

Anche i gruppo ottici non sono stati lasciati al caso (Motor1)

L’auto chiamata progetto Silver Shark non è esattamente trash. Insomma, si vede lontano un miglio che non è una vera Aventador e basta metterla in moto per capire che lì sotto non batte esattamente il motore più potente che si sia mai visto sul mercato ma l’impegno che questo ragazzo ha messo nel progetto la rende sicuramente degna di nota!

Fin nei dettagli

Il nostro Magneto ha fatto un gran lavoro curando anche i dettagli della replica: le portiere si aprono ad ala di gabbiano, gruppi ottici e paraurti sono più somiglianti possibile a quelli dell’auto originale e ci sono addirittura fari LED a bordo. Chissà forse con il denaro speso per questa replica l’uomo si sarebbe potuto permettere un’auto sportiva decente.

La trovate sul dizionario sotto la parola “impegno”, poco ma sicuro (Motor1)

Uniche differenze estetiche – si fa per dire – l’illuminazione interna che rimane quella della Civic così come i posti dietro anche se quel tetto così ribassato renderà la vita difficile ai passeggeri che si devono infilare oltre le portiere ad ala di gabbiano per viaggiare lì dietro. Voi che ne dite? Merita un plauso o è proprio da buttare?

Manfredi Falcetta

Appassionato di auto e moto, mi piace immergermi nell’universo dei motori, scoprendo le ultime innovazioni tecnologiche e seguendo le competizioni più emozionanti. La scrittura e la lettura, invece, sono le mie oasi di tranquillità, dove mi perdo tra le pagine di libri avvincenti e mi esprimo liberamente attraverso le parole.

Recent Posts

BMW iX3 Elettrica sorprende tutti: guida autonoma, prezzi e caratteristiche del SUV rivoluzionario

Tecnologia, autonomia e piacere di guida: un equilibrio inatteso su un elettrico di taglia media.…

4 ore ago

F1 GP Abu Dhabi, Verstappen spiazza tutti: “Ho già 4 trofei”

Max Verstappen è alla vigilia del Gran Premio decisivo: deve rincorrere come accadde nel 2021…

6 ore ago

Auto elettriche in Italia, arriva il boom: ma c’è un dato che preoccupa

Boom o parentesi delle auto elettriche? Tra quote, voucher e fase decisiva a Bruxelles, un’analisi…

14 ore ago

FIAT pronta a far tornare l’icona, ma questa volta sarà “cinese”: che smacco per l’eccellenza italiana

Fiat, l'icona è pronta a tornare sul mercato: questa volta però sarò cinese, è uno…

19 ore ago

Pneumatici invernali: quale marca scegliere per sicurezza e durata

Sette metri possono fare la differenza tra un semplice spavento e un incidente grave. È…

3 giorni ago

Le 10 auto sportive che hanno fatto la storia delle competizioni

Le auto sportive hanno sempre rappresentato l’essenza dell’ingegneria automobilistica, unendo prestazioni straordinarie, design innovativo e…

4 giorni ago