La+Ferrari+pi%C3%B9+assurda+che+avete+mai+visto%3A+c%26%238217%3B%C3%A8+da+rimanere+a+bocca+aperta
quattromaniait
/2022/09/29/la-ferrari-piu-assurda-che-avete-mai-visto-ce-da-rimanere-a-bocca-aperta/amp/
Funny Car

La Ferrari più assurda che avete mai visto: c’è da rimanere a bocca aperta

Guidare una Ferrari è un sogno proibito per quasi tutti gli automobilisti ma cosa pensereste se vi dicessimo che potete noleggiarne una mai vista? Il costo non sarà irrisorio ma sarà sicuramente un’esperienza unica.

Cosa rende una Ferrari speciale? Il fatto che ne vengano prodotte così poche? Il fatto che Maranello tenga così tanto alla propria reputazione da aver creato una Black List per i clienti sgradevoli e sgraditi? O magari modifiche come questa che trasformano una sportiva italiana in qualcosa di livello superiore? Potete affittarla, valutate voi se ne vale la pena o no!

Spoiler, non è come la vedete in foto! (Canva)

Un modello famoso

Costruita in poco più di cinquecento unità, la Ferrari 365 GT4 è esattamente l’esempio che cercavamo per dimostrarvi quanto queste vetture siano esclusive: il ristretto numero di esemplari prodotto di quest’auto, una delle poche Ferrari a quattro posti che si siano mai viste, dimostra che Maranello ci tiene all’esclusività prima di tutto. Eppure, nonostante ne circolino così poche, qualcuno ne ha modificata una per trasportare un po’ più di passeggeri…

Con un peso di una tonnellata e mezzo, la 365 non è esattamente la Ferrari più leggera e facile da guidare che si sia mai vista. I tempi erano altri e le tecniche costruttive pure. Ciononostante, qualcuno ha pensato bene di aggiungere ancora più peso alla struttura della vettura solo per ottenere una sorta di giocattolo da ostentare in strada!

“Sali, c’è posto!”

Tempo fa, abbiamo visto che le Ferrari vengono trasformate in limousine molto più spesso di quanto sarebbe consigliabile fare con auto così rare e costose. Esiste una 360 Modena che può portare ben più dei due passeggeri originariamente ospitati sull’auto di produzione ma non è l’unica limousine a portare il Cavallino Rampante sul suo cofano.

Quando hai tanti amici e moli più soldi (365Limousine Hire)

A trasformare una normale Ferrari 365 GT4 da 2+2 in….4+4? Difficile dire con esattezza quanti passeggeri possa portare questo transatlantico…comunque, ad operare questa conversione da urlo in tutti i sensi è stata la 365 Limousine for hire, ditta che come chi conosce bene l’inglese tra voi ha già intuito, affitta limousine ai propri clienti per occasioni uniche come matrimoni e comunioni.

Dove possiamo comprarla?

Ovviamente, essendo proprietà di una ditta privata, la Ferrari Limousine con il suo bellissimo bianco perla e i suoi moltissimi sportelli non è in vendita, almeno per il momento. L’auto viene proposta al pubblico come: “La versione definitiva delle limousine sportive di lusso”. E diciamocelo, l’azienda in questione sa come fare marketing.

Fidatevi, lo sanno fare bene (365Limousine for Hire)

“Immaginate che spettacolo può costituire questa limousine per il vostro grande evento. Una Ferrari con tanto di autista, il vostro matrimonio sarà ricordato con emozione ad anni di distanza”, strilla un banner pubblicitario sul sito dell’azienda. Si, per quello o per quanto è stato pacchiano! Ma tutto sommato, non è la modifica più assurda che abbiamo visto su una Ferrari e a questo proposito, chissà come l’ha presa la casa che odia quando le sue auto vengono modificate senza permesso?

Manfredi Falcetta

Appassionato di auto e moto, mi piace immergermi nell’universo dei motori, scoprendo le ultime innovazioni tecnologiche e seguendo le competizioni più emozionanti. La scrittura e la lettura, invece, sono le mie oasi di tranquillità, dove mi perdo tra le pagine di libri avvincenti e mi esprimo liberamente attraverso le parole.

Recent Posts

BMW iX3 Elettrica sorprende tutti: guida autonoma, prezzi e caratteristiche del SUV rivoluzionario

Tecnologia, autonomia e piacere di guida: un equilibrio inatteso su un elettrico di taglia media.…

7 ore ago

F1 GP Abu Dhabi, Verstappen spiazza tutti: “Ho già 4 trofei”

Max Verstappen è alla vigilia del Gran Premio decisivo: deve rincorrere come accadde nel 2021…

9 ore ago

Auto elettriche in Italia, arriva il boom: ma c’è un dato che preoccupa

Boom o parentesi delle auto elettriche? Tra quote, voucher e fase decisiva a Bruxelles, un’analisi…

17 ore ago

FIAT pronta a far tornare l’icona, ma questa volta sarà “cinese”: che smacco per l’eccellenza italiana

Fiat, l'icona è pronta a tornare sul mercato: questa volta però sarò cinese, è uno…

22 ore ago

Pneumatici invernali: quale marca scegliere per sicurezza e durata

Sette metri possono fare la differenza tra un semplice spavento e un incidente grave. È…

3 giorni ago

Le 10 auto sportive che hanno fatto la storia delle competizioni

Le auto sportive hanno sempre rappresentato l’essenza dell’ingegneria automobilistica, unendo prestazioni straordinarie, design innovativo e…

4 giorni ago