Leclerc, la rivelazione scioccante su Max Verstappen | I tifosi stentano a crederci ma è tutto vero

Charles Leclerc e Max Verstappen sono certamente i due giovani talenti del Circus, che hanno mostrato di avere un grande talento sin da ragazzini. Questa volts è il ferrarista a fare una rivelazione inaspettata sul suo avversario.

Al momento la lotta per il titolo mondiale in Formula Uno sembra essere ancora aperta, ma la palma di favorito spetta inevitabilmente a Max Verstappen, che potrebbe bissare il successo ottenuto un anno fa. Il talento del pilota della Red Bull è indiscusso, come ha avuto modo di dimostrare in questi anni trascorsi in pista dove ha dato del filo da torcere anche ai piloti più esperti. Inevitabilmente, il suo compito appare facilitato anche da alcuni errori di gestione commessi dalla Ferrari, che ormai da tempo sogna di tornare a vincere. I due colleghi si stimano e si conoscono bene anche al di fuori del circuito.

Charles Leclerc
Charles Leclerc – Foto | Pixabay

Charles Leclerc e Max Verstappen: due talenti indiscussi del Circus

Essere avversari in pista ma stimarsi reciprocamente fuori è possibile. A dimostrarlo ci pensano Charles Leclerc e Max Verstappen, che rappresentano il futuro della Formula Uno, complice la loro giovane età e il talento indiscusso.

Entrambi fanno quindi il possibile quando si trovano a gareggiare, ma sono stati sorpresi in più occasioni a scherzare insieme e, perché no, anche a confidarsi sulla loro vita lontano dal Circus.

È stato lo stesso campione del mondo a confermare il bel rapporto che è nato tra loro: Conosce bene Charles, è un bravo ragazzo, conosco bene anche Binotto” – ha detto Verstappen ai microfoni di Sky Sport

Lottare con una scuderia come la Ferrari è per il pilota Red Bull motivo di orgoglio: “Preferisco la sfida attuale con Charles piuttosto quella degli anni passati con Hamilton – ha detto ancora l’olandese –. Charles e io abbiamo la stessa età, stiamo lottando con un avversario di tutto rispetto. Questo è il senso delle corse: dura competizione in pista, cercando sempre di battere l’avversario, ma fuori si può andare d’accordo”.

Il segreto di Verstappen svelato da Charles

Il bel rapporto che i due sono riusciti a costruire ha permesso a entrambi di venire a conoscenza di aspetti meno noti dell’altro. Ed è stato lo stesso Leclerc a svelare un dettaglio che non può che fare rumore per chi come loro deve premere il pedale dell’acceleratore senza timore e arrivare a superare anche i 300 km/h in pista.

“Verstappen quando è arrivato in Formula Uno non aveva neanche la patente – sono state le parole di Leclerc –. Non è necessario averla per ottenere la Superlicenza, il pass che serve per arrivare a correre in Formula Uno”,

Max ha poi ovviamente rimediato e preso la patente per spostarsi in auto anche nel suo privato, ma questo dimostra, se ce ne fosse ancora biosgno di come il talento lui ce l’avesse nel sangue.

@podcastitalia La patente ecco quando L’ ha presa!! #charlesleclerc #muschioselvaggiopodcast #podcastitalia #ferrari ♬ suono originale – podcastitalia

Impostazioni privacy