Schumacher, la notizia è appena arrivata: nessuno si aspettava potesse accadere una cosa del genere

L’omaggio che è stato conservato per Schumacher ha mandato in delirio i suoi fan. Nessuno si aspettava una cosa del genere.

Quando si fa il suo nome in ogni zona del mondo, la gente sa quanto sia stato grande nel panorama della F1. La sua famiglia ha preso esempio da lui ed è stato emulato in ogni percorso effettuato da parte dei maschi di casa. Stiamo parlando del pluricampione del mondo Michael Schumacher, che è stato un esempio da seguire non soltanto fra i parenti, ma per chiunque voglia avere una carriera del genere.

I fratelli Schumacher mentre parlano fra di loro
I fratelli Schumacher al Gp d’Ungheria (AnsaFoto)

Fra loro c’è anche il fratello Ralf, che spesso lo ha sfidato in pista. Meno clamore e meno vittorie, ma ha sempre gareggiato con garbo e tanta voglia di eguagliare Michael. Storia impossibile, dato che quest’ultimo è stato un vero fenomeno della 4 ruote. I migliori anni del fratellino minore sono stati passati a bordo della monoposto Williams, con cui è riuscito ad ottenere diversi podi e anche alcune vittorie nei Gp.

Ralf Schumacher e la sua carriera in F1

Crescere nell’ombra di un campione assoluto non è mai facile, specie se, poi, ad acquistare i tuoi servigi è un’auto molto meno referenziata di quella guidata da quest’ultimo. Anche Ralf, in effetti, aveva in pista delle doti da far invidia a molti, ma ai suoi tempi c’erano a battagliare per un primo posto dei mostri sacri del comparto, difficili da superare. 

Dopo di lui, anche il figlio di Michael e il nipote sono diventati dei piloti. Pure loro hanno un percorso da seguire e una crescita agonistica da imparare. Dietro di essi, al momento, c’è il fratello minore del pluricampione, che li consiglia indicandogli la retta via verso la vittoria. Per quanto riguarda Michael, purtroppo, ancora la condizione fisica non gli consente di seguirli, ma la speranza resta sempre alta.

L’omaggio a Schumacher

Di recente, sono state condivise delle immagini con un camper della Mercedes da parte di Ralf Schumacher. Quest’ultimo ha voluto mostrare un qualcosa di unico nel suo genere, dato che è stato creato appositamente per la sua famiglia. Tale modello, un’edizione speciale, è stato presentato al Salone del Camper di Düsseldorf.

L’ex pilota è sembrato molto fiero di mostrarlo al mondo, sia nella parte esterna, che interna. Viene definito come uno yatch su quattro ruote ed è stato dedicato proprio alla famiglia Schumacher. L’azienda che lo ha creato è la slovena Robeta, che ne ha descritto i dettagli: Mercedes Sprinter che possiede 190 cavalli; una trazione 4×4; 7,36 metri di lunghezza; un cambio automatico di 9 marce.

Schumacher e il camper della Mercedes
Ralf Schumacher con il Camper Robeta (WebSource)
Impostazioni privacy