Sembra un veicolo fatto in casa ma esiste davvero e si può acquistare online | E’ il mezzo più assurdo che vedrete oggi

Evviva il fai da te! Con questo motorino che sembra realizzato in due minuti in un qualsiasi garage per scooter, puoi finalmente sorprendere i tuoi amici senza sforzarti di fare impennate e simili. Il costo è accettabile…

Quando si tratta di progettare veicoli a quattro o due ruote come in questo caso, la fantasia è l’unico limite: chissà come gli è venuta in mente quest’idea “freschissima” ma una cosa è certa: vogliamo guidarne uno!

Motorino canta 09_09_2022 Quattromania
(Canva)

Prezzi popolari

Con l’inflazione che avanza anche i motorini, i veicoli del popolo per eccellenza, hanno subito un rincaro nei prezzi negli ultimi anni. Quando c’era la Lira alcuni scooter si potevano comprare davvero a una miseria mentre adesso è molto difficile trovare un buon mezzo nuovo sotto i 3.000 Euro. Perfino prodotti di case note per i loro prezzi popolari sono ormai costosi se non li comprate sul mercato dell’usato.

Pensate che anche per un Honda Liberty o uno Scarabeo il prezzo difficilmente scende sotto i 2.300 Euro: ecco perchè in molti si rivolgono al mercato cinese, magari tramiti oscuri siti di dubbia affidabilità come quelli che abbiamo visto in passato su questo portale e che non citiamo per non fargli troppa pubblicità…

Noi dal canto nostro cerchiamo sempre delle alternative. In questo caso, abbiamo trovato uno scooter che nonostante l’aspetto molto singolare costa una miseria in confronto ai prezzi di mercato di marchi più blasonati. Pensate che questo strano mezzo ha un sito ufficiale dedicato. Ci chiediamo quante persone avranno avuto il coraggio di acquistarlo.

Passami una birra

Essenzialmente, il cosiddetto Riding Cooler è un monopattino elettrico che ha subito modifiche artigianali a dir poco: il suo inventore ha avuto l’idea geniale – forse viziata da qualche birra di troppo – di montare ruote più resistenti sul retro ed una ghiacciaia portatile sul telaio che funge pure da sedile per il pilota!

Ma che idea è? Una pazza, eppure sembra proprio che il mezzo funzioni. Le specifiche che si trovano sul sito parlano di un motore elettrico da 800W che garantisce una velocità massima superiore ai 20 chilometri orari e di specchietti e cuscini per aumentare la comodità inclusi nel prezzo. Che a proposito è inferiore a qualsiasi cosa possiate trovare sul mercato.

Cooler Ridingcoolers 09_09_2022 Quattromania
Riding Cooler, il veicolo da party per eccellenza (Riding Cooler)

Il prezzo base delle due versioni che differiscono per pochi semplici dettagli oscilla tra i 1.475 ed i 1.667 a cui però purtroppo vanno aggiunti 250 Euro di spedizione che vanificano un po’ l’idea di realizzare un veicolo a costi molto bassi. La ghiacciaia? Funziona davvero, così potrete trasportare tutto il necessario per un pic nic. O una bella festa in spiaggia.

Impostazioni privacy