Questo mini camper economico ti svolterà la vita | Conviene comprarlo adesso in vista delle prossime vacanze

Un mini camper come questo rischia seriamente di svoltare vacanze e vita di chi decide di farlo suo. Conviene comprarlo adesso in vista delle prossime vacanze, è davvero utile.

I camper sono ormai icone del passato e del presente che a milioni di appassionati fanno letteralmente impazzire per la comodità che li rappresenta. In alcuni casi, possono pure essere adattati su di un’automobile.

Camper 7 settembre 2022 quattromania.it
Camper

Come il modello che vedremo oggi, una Morris A60 elegantissima che all’evenienza può diventare pure un camper: si trova in vendita sul sito Bonhams e oggi la scopriremo.

Morris A60, un’auto elegante e raffinata che diviene camper: ecco come

Di automobili eleganti e raffinate ne esistono e ne sono esistite. La Morris A60 era sicuramente fra queste. Quella in vendita, è una delle 350 convertite con una configurazione camper davvero inedita realizzata da Torcars. Un’azienda fondata nel 1968 dai partner commerciali Ron Webster e Alan Hutchinson.

Il primo era un affermato produttore di camper con sede a Hove; il secondo, banalmente ma non troppo, uno dei suoi clienti. Questi modelli erano basati sui furgoni Austin Morris A60 di seconda mano, con i prototipi che erano già stati costruiti prima che la produzione fosse pronta a fine anni ’60. Una configurazione particolare, che rendeva e ha reso possibile dare la chance a tante persone di avere un “normale” mezzo da guidare che potesse facilmente tramutarsi in uno da viaggio. Da qui, ecco il modello in vendita del quale vi stiamo parlando.

Morris A60, cosa c’è da sapere su questa serie di “auto”: caratteristiche e prezzo

Costruite secondo uno standard davvero elevato, questo genere di conversioni si sono molto presto, davvero molto presto rivelate popolari. Molto probabilmente, sarebbero capaci di adattarsi ad un garage singolo e standard, con il tetto sollevato; un adulto potrebbe stare in piedi senza problemi al fianco di un veicolo del genere.

Potremmo considerarlo un mini camper a tutti gli effetti. E anche se negli anni ’70 la produzione del furgone A60 era cessata, la Torcars si rivolse alla Morris Marina e costruì camper più grandi su telai di altri produttori. In un registro, esistono dei riferimenti legati proprio a queste collaborazioni.

Morris A60 in versione mini camper (Bonhams) 7 settembre 2022 quattromania.it
Morris A60 in versione mini camper (Bonhams)

Il venditore di questo mezzo lo descrive davvero piacevole da utilizzare e dalla guidabilità adatta ad ogni condizione. Questo camper beneficia inoltre di molto lavoro “dietro le quinte” e al suo interno possiamo trovare una nuova panca, lavandino, armadietti e un letto. Il modello è stato rifinito con un bicolore rosso metallizzato e color crema. Alle spalle, ha circa 80mila chilometri. Il suo prezzo? Parte da una base fissa di 9mila euro, ma potrebbe facilmente superare i diecimila.

Annuncio camper in vendita
Annuncio camper in vendita (Bonhams)
Impostazioni privacy