Il camper più Smart che avete mai visto: altro che city car, questa è una reggia lussuosa [Video]

La Smart è probabilmente l’auto meno indicata per fare un campeggio. O no? Potreste ricredervi dopo aver visto le immagini esclusive di un set che rende la piccolissima vettura da città un camper a tutti gli effetti.

Campeggiare in Smart? E perchè no, viviamo in un’epoca in cui è tutto possibile. Guardate il video che dimostra come una due posti può diventare un vero mezzo da campeggio con tutte le carte in regola.

Smart SafariWallpaper 29_08_2022 Quattromania
(Safari Wallpaper)

La più piccola

Probabilmente parliamo dell’auto che più di tutte ha rivoluzionato la mobilità in città negli ultimi anni. La piccola Smart è nata con uno scopo, contenere le dimensioni e dare ai guidatori più attivi un mezzo per muoversi nel traffico senza dover sopportare ogni volta la lunghissima ricerca di un parcheggio in metropoli sempre più popolose e congestionate.

L’auto ha avuto un successo enorme: le sue dimensioni minuscole l’hanno resa un elemento imprescindibile della cultura pop degli ultimi anni. L’ultima Smart è alta un metro e cinquanta per due metri e settanta di lunghezza ed un metro e sessanta circa di larghezza, dimensioni inarrivabili ma che possono costituire un problema per altri motivi.

L’utilitaria infatti ha solo due posti e lo spazio a bordo…beh, è quello che è. Non si può avere la botte piena e la moglie ubriaca e rinunciare alle grandi dimensioni comporta un minore spazio a bordo. La Smart è probabilmente l’unica auto al mondo da cui non si possa ricavare un bel camper, non credete anche voi?

Una conversione assurda

Sbagliato! Anche da una Smart Fortwo di prima generazione si può tirare fuori un mezzo da camping! Ve lo garantiscono i ragazzi di Silverline Tools il canale YouTube che ha presentato questo interessante quanto imprevedibile progetto per rendere la due posti più amata del mondo un camper! Anche se a dirla tutta, è più un mezzo che trasporta mobili per il campeggio. Ma non siate fiscali!

Dopo tutto, l’idea è davvero buona: l’auto ha subito qualche modifica ed è più alta per sopportare escursioni su terreni dissestati, tipici del campeggio. Sul tetto, troviamo una tenda che si può raggiungere mediante una scaletta e montare in pochi attimi. Ovvio che l’auto non contiene un vano da camping ma diventa molto facile assemblare il tutto in pochi minuti, anche da soli.

Smart Camper Omnifurgone 29_08_2022 Quattromania
Un camper Smart in azione (Omni Furgone)

Il prezzo del set di conversione? Ignoto. L’auto è stata convertita da un singolo proprietario molto fantasioso che non ha però rivelato quanto ha speso per queste modifiche. Probabilmente, la cosa più costosa lì in mezzo è la tenda da campeggio di Decathlon!

Impostazioni privacy