Tesla, Finalmente anche in Italia arriva la più economica di tutte | Cos’ha di diverso dalle altre

In arrivo nel mercato italiano la Tesla più economica di tutte le altre. Possiede parecchie differenze dalle altre in circolazione.

Ci siamo! Quello che molti automobilisti aspettavano da tempo non è più un’utopia. Ossia, avere il mezzo a 4 ruote dei propri sogni ad un prezzo abbordabile per molti. Ciò sta a significare un’incremento della richiesta nel nostro paese che farà ben sperare in un modo di circolare a emissioni minori. Si tratta di un nuovo modello della Tesla che sta per sbarcare il lunario del nostro mercato automobilistico. Si tratta del più economico ed è differente dagli altri archetipi creati dalla casa automobilistica.

Logo Tesla su un edificio bianco
Il logo della Tesla su un’edificio (WebSource)

Ma andiamo per gradi, arrivando a come sia possibile avere tale vantaggio. Partiamo dall’idea messa in atto dal magnate Elon Musk, fondatore del marchio, sempre fedele al tipo di viabilità elettrico. Inoltre, ha anche messo in atto diverse innovazioni nel settore che possono ben essere riconosciute nelle varie strumentazioni utilizzabili all’interno degli abitacoli messi in commercio. Questo modo di approcciarsi a tale avanguardia automobilistica, però, ha sempre avuto un costo molto alto. Ora, però, sembra che qualcosa stia cambiando.

La Tesla e la sua attività nel commercio mondiale

Stiamo parlando di uno dei maggiori marchi del comparto elettrico relativo alle quattro ruote. In effetti, solo nel 2021 è riuscito a consegnare quasi un milioni di modelli nel mondo. Per quanto riguarda quest’anno, solo nel primo trimestre è arrivato a 310.048 unità. Numeri da capogiro, se si parla di un qualcosa di nuovo e lontano dall’abitudinario modo di rifornirsi alle pompe di benzina e Diesel.

Questa enorme richiesta ha permesso di poter far abbassare i prezzi sul mercato. Inoltre, la necessità di arrivare a più acquirenti, anche a reddito più basso, ha fatto sì che i dirigenti dell’azienda abbiano iniziato a pensare anche a loro.

La Tesla economica nelle concessionarie italiane

Intanto ci stiamo occupando di un’automobile a trazione posteriore. Costa 15 mila euro in meno della Long Range. Può toccare una velocità massima pari a 217 km/h e riesce a fare da 0 a 100 km/h in 6,9 secondi. Possiede una batteria Standard Range, al litio e raffreddata tramite del liquido.

Tesla Model Y in vendita
Una Tesla Model Y in concessionaria (WebSource)

Ha una ricarica che arriva fino a 170 kW e un’autonomia pari a 455 km. Le dimensioni sono: 4,75×1,92×1,62 metri. Il suo costo non è proprio basso ed accessibile a tutti, ma l’azienda sta diminuendo le pretese. Infatti, per avere un modello base di questa Model Y  si necessita di 57.490 euro.

Impostazioni privacy