Harley Davidson, questa è la più costosa di sempre | La moto è ancora intestata al mitico Elvis Presley

Andiamo a descrivere la Harley Davidson più costosa sul mercato. Era guidata da Elvis Presley ed è possibile acquistarla.

Vi sono dei mezzi di trasporto che hanno un valore, oltre a quello qualitativo, storico e di prestigio. Il prezzo, ovviamente, sale di più se sono stati guidati o posseduti da delle celebrità e in base al loro clamore.

La Harley Davidson di proprietà di Elvis Presley
La Harley Davidson di Elvis Presley (WebSource)

Inoltre, esistono degli amatori di pezzi del genere che farebbero delle pazzie per poter ottenere tali pezzi. Non solo per poterci girare nelle aree urbane ed extraurbane, ma anche per poterli mostrare all’interno dei propri garage agli ospiti che vanno a trovarli.

Per poter avere queste passioni vi è bisogno di una disponibilità economica di alto valore. In questo caso, vi sarà la possibilità di seguire al meglio le dinamiche che il mercato offre in merito a tale oggettistica. Poi, se parliamo del Re del rock Elvis Presley, viene facile comprendere quanto ciò che lui possedeva sia ricercato a livello commerciale.

L’idolo Elvis Presley e il forte seguito ottenuto

Se si pensasse all’amore che ha ottenuto e alla serie di emulazioni da parte do diversi fan, tramite vestiti, acconciature di capigliatura, fino alle volontà di essere essi stessi imparentati con questo grande personaggio (in stile film Gallo Cedrone di Carlo Verdone), si comprende il perché il prezzo di ciò che possedeva sia così eclatante. “Signori io sono il figlio di Elvis”, gridava in un evento il mitico attore italiano, prendendo ad esempio la miriade di persone che lo hanno realmente creduto.

La Harley Davidson di Elvis in vendita

Oggi, sembra essere tornato di moda questo grande mito del rock statunitense, anche grazie al film che sta spopolando nelle sale di mezzo mondo. La sua storia è di quelle indimenticabili e ricca di passione, sua verso la musica e quella dei fan verso di lui. Ma c’è un amore di cui proprio Elvis non riusciva a fare a meno, oltre a quello tanto cantato per le donne: quello verso la sua Harley Davidson.

L'esposizione della Harley Davidson di Elvis Presley
La Harley Davidson di Elvis Presley esposta (WebSource)

Sono diverse le immagini, rintracciabili sul web, che lo mostrano in sella della sua bellissima e potentissima motocicletta. Ha posseduto diversi modelli, ma quello messo all’asta per Gws è l’ultimo intestato al cantante. Si tratta dell’archetipo Flh 1200 Electra Glide, con 203 km di percorrenza e custodito nel museo del South Dakota. Elvis l’aveva voluta customizzare a sua immagine e somiglianza. Il suo costo, ad ora, è di 726 mila euro, ed è facile comprendere perché sia una delle motociclette più costose di sempre.

Impostazioni privacy