Una manovra sbagliata e si scatena il panico: SUV arriva al secondo piano | Il [video] è impressionante

I clienti di un centro commerciale si sono spaventati a morte quando un grosso SUV ha risalito una zona destinata ai pedoni presentandosi tra i corridoi del supermarket. Il video girato dai presenti fa davvero paura.

Questo è il motivo esatto per cui prima di comprare un’automobile così grossa e difficile da manovrare devi avere una certa esperienza al volante. Il video fa quasi paura.

Succedere Geico 23_08_2022 Quattromania
Meglio non guidarlo, se lo fai così male (Canva)

Città sotto scacco

Ormai, come abbiamo spesso ribadito spiegando anche le ragioni dietro il loro successo in un articolo, i SUV stanno praticamente rimpiazzando tutte le altre automobili, berline e familiari incluse, con un auto su due venduta negli Stati Uniti quest’anno che appartiene a questa categoria di veicoli. Il problema è che SUV e crossover difficilmente si possono adattare alle strette e congestionate strade cittadine, anche in un grande paese come gli States.

Non tutti gli automobilisti sono in grado di manovrare vetture che possono arrivare a pesare addirittura tre tonnellate e che hanno bisogno di grossi specchietti retrovisori e monitor che controllano le manovre per prevenire incidenti. Tutto ciò però non è bastato ad una anziana di Braintree in Massachusetts che giovedì ha scatenato il terrore in un centro commerciale.

L’episodio, avvenuto a South Shore Plaza dove si trova un grosso centro commerciale per l’appunto, ha spaventato non poco i presenti e tutto sarebbe nato da una manovra sbagliata e dalla scarsa conoscenza della donna delle strade in cui si stava muovendo con il suo grosso ed ingombrante veicolo.

L’arrivo della sicurezza

I testimoni che hanno anche ripreso il fattaccio con un video impressionante ricordano così quegli attimi: “All’inizio ho sentito qualcuno urlare ‘stop, stop, fermati!‘”, ricorda Stacy che di lavoro fa la commessa nel centro commerciale. “Ho spinto mia nipote contro il muro e ho raggiunto il veicolo per parlare con il guidatore”, ricorda un cliente che si trovava sul posto.

La sicurezza del centro commerciale è subito intervenuta, fermando il SUV che per fortuna, procedeva a velocità molto ridotta: possibile che il guidatore, un’anziana donna, avesse già capito di aver sbagliato strada. Secondo la ricostruzione della polizia locale infatti, la sfortunata guidatrice avrebbe confuso un cavalcavia pedonale per una rampa di accesso al parcheggio del centro commerciale, finendo con l’auto nei corridoi destinati ai clienti.

Car US Today 23_08_2022 Quattromania
“Ah, non è qui il benzinaio?” (US Today)

L’auto della donna, un Lincoln NCX da circa 59.000 Euro e oltre 1.700 chilogrammi di peso è stata poi rimossa dalla polizia, giunta sul posto con rapidità. Fortunatamente, nessuno si è fatto male in modo serio ma l’episodio, ovviamente, poteva finire in modo molto peggiore.

Impostazioni privacy