Supercar abbandonata per 15 anni: il video del primo lavaggio è incredibile | Torna uno splendore

Avete mai sentito parlare dei video “Food Porn”? Quelli in cui uno chef prepara del cibo in modo così perfetto e soddisfacente da rendere la visione un vero spettacolo per gli occhi? Bene, questo è “Car Porn” allo stato puro!

Restaurare un’automobile abbandonata da decenni non è soltanto un’operazione da meccanico. A volte, l’auto è così sporca che le serve una vera spa in versione quattro ruote. Ecco un video che lo dimostra.

Bikini Facebook 20_08_2022 Quattromania
Lavaggio perfetto (Facebook)

Video che soddisfano

Se navigate abitualmente su YouTube e Instagram, saprete che esistono alcuni tipi di video con un unico scopo ossia dare un senso di perfetta soddisfazione alla persona che li guarda. Molto spesso, si tratta di video girati in cucina che si trovano sotto l’hashtag “Food Porn” e che ritraggono chef stellati impegnati nella preparazione di piatti così perfetti da dare letteralmente piacere agli occhi. Può sembrare una cosa assurda, ma guardatene uno e capirete di cosa parliamo.

Anche il lavaggio di un’auto può rivelarsi davvero soddisfacente come nel caso di questa Porsche 928, abbandonata per ben 15 anni dal proprietario a prendere polvere prima che un appassionato decidesse di portarla via dalla sua “prigione” per ridarle nuova vita. Del resto non parliamo mica di un’auto come tante.

Prodotta in oltre 61.000 esemplari, la Porsche 928 del 1977 è uno dei più straordinari esemplari in grado di testimoniare l’abilità ingegneristica di Porsche: fornita di un motore V8 da 240 cavalli e capace di toccare i 230 chilometri orari, l’auto resta tuttora l’unica vettura sportiva ad aver mai vinto il premio auto dell’anno, riconoscimento ottenuto nel 1978 dalla stampa europea.

Come nuova

La vettura in questione è stata acquistata da qualcuno che purtroppo non ha avuto grande riguardo per un classico del passato, lasciandola per anni ed anni in un garage a prendere polvere. Pensate che questa persona non voleva nemmeno saperne di venderla e ottenere l’auto ha richiesto davvero tanto tempo per le persone che si sono prese l’incarico di restaurarla da zero.

Il primo passo per i meccanici è stato il lavaggio: l’auto aveva talmente tanta sporcizia su di se che il processo di pulizia ha richiesto un tempo lunghissimo e la persona incaricata l’ha descritta come “L’auto più sporca che abbia mai visto”. Il risultato però è eccezionale.

Forse, a rendere così soddisfacente la sequenza della pulizia dell’auto è il fatto che la verniciatura di fabbrica sia bianca, dando tutto un altro effetto al processo di lavaggio della carrozzeria, delle ruote e dei vetri del mezzo. Date un’occhiata al video: vi assicuriamo che sarà un’esperienza molto soddisfacente.

Impostazioni privacy