Un suv ad un prezzo stracciato: il nuovo modello che sta facendo impazzire gli automobilisti italiani

In molti non ci crederanno, ma esiste un suv in vendita al prezzo di un’utilitaria. Andiamo a scoprire di quale si tratta e il perché del suo prezzo.

Ormai, sembrano essere le macchine del futuro, adatte per le famiglie e per i ragazzi più avventurieri. Con questo tipo di automobile è facile girare in città superando tutte le buche che l’asfalto crea dopo tanto tempo dal suo innesto.

Il suv a basso costo visto dal retro
Il retro del suv in vendita a prezzi stracciati (WebSource)

Ma sono agili anche nello sterrato e comodissimi per i viaggi lunghi. Tengono al meglio la strada e andare a 120/130 km h su un’autostrada sembra scorrere con semplicità e stabilità. Si tratta dei suv, quelli che oggigiorno riempiono le nostre vie urbane. Unica pecca, il problema del parcheggio, ma risolvibile in vari modi.

Di solito, il prezzo per questi mezzi a 4 ruote motrici è esorbitante e non tutti se lo possono permettere. Eppure, vi è un nuovo modello che sta sbaragliando il mercato e che è in linea con le prestazioni degli altri archetipi. Ma la novità sta nel fatto che questo viene venduto a prezzi stracciati, se lo si paragona agli altri del settore. Con il costo di un’utilitaria, si possono avere tutte le prestazioni sopra citate.

Origine del suv venduto a basso prezzo

Proviene dalla Cina, luogo da cui siamo abituati a vedere in vendita oggetti ad un costo abbordabile. Di solito, la qualità dei loro prodotti non sempre è di alto livello. Tranne quando parliamo di motori, visto che, ultimamente, la concorrenza a livello mondiale sta portando l’industria cinese a competere con gli altri marchi mondiali. Ovviamente, ancora non stiamo ai livelli conosciuti in occidente, ma per quello c’è ancora tempo e ingegno. Comunque, l’export cinese è aumentato del 43% rispetto al 2021.

I dettagli del suv sul mercato al prezzo di un’utilitaria

Stiamo parlando del marchio EMC, che ha messo in campo tutta la sua esperienza tramite il primo modello messo in circolazione. Si tratta del suv compatto denominato Wave 3. Alle spalle di questa iniziativa vi è un lavoro portato avanti dall’ex concessionario bresciano Federico Daffi. Supportato da un’imponente compagnia internazionale, l’Eurasia Motor, che è in circolazione sin dal 2005.

Il suv Wave 3 visto frontalmente
Il suv Wave 3 visto dalla parte frontale (WebSource)

Vi sono due versioni di questo modello: una turbo benzina, e l’altra è aspirata. La potenza varia tra le due, visto che per la prima vi sono in campo 147 CV, mentre per la seconda 112 CV. Il prezzo va dai 22 mila euro fino ai 24 mila euro. I modelli sono lunghi 4,40 metri, alti 1,66 metri e larghi 1,83 metri.

Impostazioni privacy