La supercar di un famoso giocatore del Milan in vendita | E’ come nuova ed il prezzo “stracciato”

E’ stato definito “l’attaccante del Milan del secolo”, una carriera intensa se pur non troppo lunga, una vera leggenda del calcio non solo in Italia. Oggi c’è la possibilità di acquistare la sua auto di lusso.

Lo conoscono tutti per le sue qualità sul campo ed anche al di fuori. Un simbolo del Milan ma anche dell’Ajax, uno degli attaccanti più forti di tutti i tempi che ha lasciato un ricordo indelebile nei tifosi milanisti.

Maglia Milan calcio
Maglia Milan calcio (web source)

Olandese di nascita, la sua carriera si è interrotta a soli 28 anni per degli infortuni. Ma in “pochi” anni di attività agonistica, questo attaccante ha raggiunto dei record non da poco. Vincitore di ben tre palloni d’oro e campione d’Europa con la sua nazionale, ha segnato ben 314 goal in carriera.

Parliamo di Marcel Van Basten, o semplicemente Marco, come lo conosciamo tutti in Italia. Insieme ai conterranei Ruud Gullit e Frank Rijkaard ha fatto esultare gli italiani tra la fine degli anni 80 e l’inizio dei 90. A fine carriera sul campo, Marco non ha abbandonato il calcio, ma è diventato ambasciatore del calcio per la UEFA, nonché allenatore.

Marco Van Basten
Marco Van Basten (web source)

La vita di Van Basten non è però stata tutta rose e fiori. A causa dei numerosi infortuni e delle operazioni, la sua carriera agonistica sui campi di calcio, come detto, si è interrotta prematuramente nel 1995. In Italia si è tornato a parlare di lui nel 2008 quando Marco “patteggia” con l’Agenzia delle Entrate il reato di evasione fiscale per delle sponsorizzazioni della sua immagine avvenute nel 1997. La cifra che paga è da capogiro, la bellezza di oltre 7 milioni di euro al Fisco italiano.

L’auto in vendita

Navigando sul web ci siamo imbattuti in una stupenda supercar, messa in vendita dal noto rivenditore italiano: Ruote da sogno. L’auto in oggetto è una magnifica Porsche 928 di colore verde metallizzato (elegantissima oltre molto sportiva).

La vettura è un allestimento GT ed ha percorso meno di 80mila km dall’immatricolazione che risale al 1989, anni in cui Van Basten era all’apice della sua carriera in Italia.

Porsche 928
Porsche 928 (Ruote da sogno)

La Porsche 928 non ebbe un grosso successo commerciale in Italia, legata a doppio filo con l’idea della 911. Tanto che veniva considerata come un’auto da “poveri”, un vorrei ma non posso… Questa GranTurismo tedesca è stata comunque prodotta dal 1977 al 1995, senza mai “decollare” con le vendite. La versione GT con motore catalitico era in grado di erogare 330 CV e una coppia max di 430 N·m a 4300 giri/min.

L’auto in vendita è in condizioni pressoché perfette, sia nella carrozzeria (lucente) che negli interni in pelle nera che appaiono praticamente esenti da qualsiasi tipo di usura, visto anche il chilometraggio molto basso. La GT ovviamente è super accessoriata, e sul posteriore spicca un alettone che la rende riconoscibile a prima vista dall’allestimento “base”. Il cambio è manuale a 5 rapporti e il venditore fornisce anche il service book dal quale si evince la cronologia delle manutenzioni effettuate tutte in centri autorizzati Porsche e certificano ovviamente anche il chilometraggio della vettura.

Il prezzo

Per finire parliamo di quello che potrebbe essere uno shock per i futuri acquirenti: il prezzo. L’auto viene offerta a 65.000 euro, a nostro avviso un prezzo onesto se non basso, tenendo conto delle condizioni dell’auto e della sicura rivalutazione nel tempo di questo modello, che ricordiamo essere stato venduto pochissimo nel nostro paese.

L'annuncio di vendita
L’annuncio di vendita (Ruote da sogno)

Se aggiungiamo il fatto che l’auto è stata guidata da una stella mondiale del calcio diremmo che l’affare si può fare senza pensarci due volte. Tifosi milanisti affrettatevi….

Impostazioni privacy