Fa un giro di prova e distrugge la Ferrari con una manovra | Il video virale sul web

Morale della storia di oggi: non guidare una Ferrari se non sapete portarla, soprattutto se non è la vostra! Ci chiediamo quanto possa essere costato questo “piccolo incidente” ai ragazzi che compaiono nel video.

Veloci, pensate qual è l’ultima situazione in cui vorreste ritrovarvi a bordo di un’auto noleggiata. Quella nel video probabilmente è una delle peggiori!

CaliforniaYT 09_08_2022 Quattromania
Brutta storia, vero? (YouTube)

Solo per turisti

Non è difficile capire perché il piccolo comune di Maranello in Emilia Romagna sia anche una delle mete più ambite dai turisti appassionati di motori: nonostante le piccole dimensioni del paese, il fatto che si tratti della sede ufficiale della casa Ferrari, una delle più importanti produttrici di supercar italiane, ha creato un mercato smisurato per chi noleggia vetture del Cavallino.

All’epoca in cui è stato girato questo video, la Ferrari California del 2008 era uno dei prodotti che andava più forte costruiti dal marchio italiano. La spettacolare quattro posti decappottabile di casa Ferrari ha rappresentato per molte delle persone nate negli anni novanta un vero e proprio sogno proibito con il suo assurdo V8 da poco meno di 500 cavalli di potenza totali.

Peccato che con un prezzo superiore ai 180.000 Euro l’auto non sia certo la più economica da acquistare. Meglio noleggiarla magari con qualche amico per dividere la spesa? Forse, a patto che non le facciate fare la fine che si vede in questo video virale.

Un hobby costoso

Nel video risalente al 2014 vediamo un gruppo di ragazzi a bordo di una California nuova di zecca: secondo le informazioni reperibili sul web e in particolare su YouTube si tratta di una spider a noleggio offerta da uno dei tanti rivenditori che operano nel piccolo comune emiliano.

Il ragazzo alla guida sembra divertirsi un mondo a percorrere le stradine locali a bordo della potente automobile che – ricordiamolo ancora una volta – costa una vera fortuna, specie al tempo in cui è stato girato il video quando era praticamente appena uscita sul mercato. Purtroppo, ad un certo punto qualcosa va storto.

Incidente California YT 09_08_2022 Quattromania
Attimi prima del disastro… (YouTube)

Dopo una svolta molto stretta, il pilota sembra esitare o forse dare troppo gas sul pedale. Risultato? La Ferrari esce di strada mettendosi di traverso fino a colpire con forza un muro. Nessun danno per i passeggeri…ma i loro portafogli saranno sicuramente usciti con le ossa rotte da questa brutta esperienza. Ad occhio e croce, il muretto dell’auto sportiva è completamente d arrivare dopo lo schianto.

Qui c’è il video ma avvisiamo i lettori più religiosi che la reazione dei ragazzi allo scontro è…proporzionata alla gravità di quanto è appena accaduto!

Impostazioni privacy