Kimi Raikkonen torna in Italia: dopo la Ferrari, ecco cosa farà il campione del mondo 2007

Dopo una vita ed una carriera piena di successi, Kimi Raikkonen ha deciso di tornare in Italia. Un legame storico fra il pilota ex Ferrari e la penisola, come dimostra questo “ritorno di fiamma”.

Kimi Raikkonen e il ritorno in Italia. Lui che può vantare di aver conquistato un mondiale di Formula Uno e di averlo fatto con il team più rappresentativo della categoria in questione, la Ferrari. E’ stato pure l’ultimo campione in rosso, a testimonianza di quanto sia difficile cogliere una tale impresa dal post Schumacher in poi. Ora, però, farà ritorno sulla penisola, questa volta prendendo una villa vicino al Lago di Como. Una meta che, di certo, fa comprendere quanto sia forte il legame fra il finlandese e la penisola.

Kimi Raikkonen (Web source) 4 agosto 2022 quattromania.it
Kimi Raikkonen (Web source)

Kimi Raikkonen, non solo il successo in Ferrari: carriera e vita privata

Nato in Filandia il 17 ottobre 1979, Kimi Raikkonen può vantare una carriera lunga e ricca di successi. Campione del mondo di F1 nel 2007 con la Ferrari, nella sua carriera ha gareggiato con altri marchi storici come McLaren e Lotus. Con la prima di queste, ha sfiorato il mondiale due volte nel 2003 e nel 2005. All’interno del suo palmares, vanta 21 vittorie che lo rendono il finlandese più vincente all’attivo.

Soprannominato Iceman, secondo un sondaggio sarebbe il secondo pilota più amato dai tifosi Ferrari dopo Michael Schumacher. Nel 2011 ha fondato il team IceOne Racing, con il quale ha corso nel mondiale rally. Tale team, si è poi allargato nel motocross diventando nel 2022 quello ufficiale della Kawasaki nel mondiale della suddetta categoria e che vede proprio Raikkonen team principal.

Per quanto riguarda la sua vita privata, è stato sposato con Jenny Dahlman. Dalla donna ha divorziato nel 2014 dopo ben dieci anni di matrimonio. Nel 2016, ha sposato Minttu Virtanen, con cui ha avuto i suoi due figli Robin e Anna.

Kimi Raikkonen, mai addio all’Italia: spunta la sua nuova casa

Kimi Raikkonen, una storia d’amore con la Ferrari che lo ha portato alla conquista del suo unico titolo mondiale in F1, che ancora oggi pesa tantissimo nell’albo d’oro della scuderia di Maranello, essendo l’ultimo titolo piloti conquistato dal cavallino rampante. Un legame con l’Italia, il suo, che va oltre ogni tipo di successo che nella sua carriera ha raggiunto.

E infatti, il finlandese sarebbe ad un passo dall’acquisto di una casa sul Lago di Como. Ciò si presume anche grazie alla sua presenza ad aprile nella zona di Tremezzo. Da quel momento, lui e la sua famiglia hanno condotto le trattative per l’acquisto di una villa nel massimo riserbo dal punto di vista mediatico.

Kimi Raikkonen (Web source) 4 agosto 2022 quattromania.it
Kimi Raikkonen e la sua famiglia (Web source)

Una scelta, questa, voluta principalmente dalla moglie del campione, Minttu, che dopo che i due si sono sposati a San Galgano in provincia di Siena non ha mai nascosto di amare la penisola. Talmente tanto, evidentemente, da volere far crescere i propri figli qua.

Per realizzare il tutto, Raikkonen avrebbe imposto delle “condizioni”: far continuare al figlio la propria attività con i go-kart dove il bambino ha già mostrato non poco talento. E in più, per favorire il trasloco, vorrebbe fare uso degli incentivi fiscali concessi ai lavoratori stranieri che trasferiscono la residenza in Italia.

Impostazioni privacy