Rubare un’auto non è mai stato così semplice, il trucco spiegato in un video | Bastano pochi secondi

Ecco come diventare un ladro perfetto su Tik Tok. E’ tutto vero purtroppo e infatti molti automobilsiti sono preoccupatissimi. Il trucco che mette in difficoltà proprietari di auto e autorità, di cosa si tratta.

Rubare l'auto non è mai stato così facile (Web source) 3 agosto 2022 quattromania.it
Rubare l’auto non è mai stato così facile (Web source)

I social media sono nei fatti uno strumento utilissimo per milioni e milioni di persone in tutto il mondo. Ma possono essere pure molto dannosi se usati nel modo sbagliato. Come per l’ennesima volta ha dimostrato qualche utente di troppo di Tik Tok. Una challenge diventata virale sul noto social network e su YouTube ha portato ad un picco di furti di modelli Kia e Hyundai negli Stati Uniti. Tutto grazie ad un “trucco” decisamente da evitare.

Tik Tok, fra challenge e popolarità: cosa non sai dell’app di successo

Tik Tok, la famosissima applicazione cinese che nel paese orientale è conosciuta pure come Douyin. Venne lanciato nel 2016, inizialmente con il nome musical.ly. Su questo social, gli utenti possono creare brevi clip musicali di durata massima di 180 secondi e modificarle come vogliono.

Nel 2017, l’app si è espansa in Indonesia e nello stesso anno ByteDance l’ha acquistata per circa 750 milioni di euro. Nel 2018, l’azienda in questione mantiene Tik Tok come nome unendolo però a musical.ly per allargare la base di utenti. Il successo è conclamato e straordinario, tanto che l’app oggi può vantare milioni e milioni di utenti attivi. Non tutto purtroppo è rose e fiori però come dimostrano le tante challenge – talvolta negative – che vengono realizzate all’interno del social.

Tik Tok, la challenge che mette in pericolo Kia e Hyundai: ecco di cosa si tratta

Chiamiamola Kia & Hyundai Challenge, anche se di sfida speciale ha davvero ben poco. Questa, comunque, mostra agli utenti di Tik Tok e YouTube come rubare alcuni modelli delle rispettive marche automobilistiche. In che modo? Semplicemente, rimuovendo il cappuccio di plastica sotto il piantone dello sterzo e utilizzando un cavo USB.

Un problema grave, soprattutto a Milwaukee in Usa dove un gruppo di giovani adolescenti, i Kia Boys, sono diventati famosi per aver rubato auto e averle schiantate o lasciate da una parte chissà dove. In generale comunque sono aumentati i furti d’auto. A San Pietroburgo, in Florida, la polizia afferma che 23 delle 56 auto rubate nelle strade locali dall’11 luglio sono Kia e Hyundai. I veicoli più a rischio sono le Kia prodotte dal 2011 al 2012 e le Hyundai dal 2015 al 2021.

Questo perché presentano una vulnerabilità tale da permettere di aggirare facilmente il sistema di accensione. Come evitare tutto ciò? Chiudere sempre a chiave i propri veicoli, e questo è quasi ovvio, ma anche utilizzare il bloccasterzo e parcheggiare la propria auto – in questo caso, Kia o Hyundai – dietro altri mezzi per renderla più difficile da rubare.

Impostazioni privacy