Land Rover fa felici i clienti: scendono i prezzi e diventa accessibile a tutti

Con questi prezzi abbordabili, alcuni modelli di Land Rover sono accessibili a molti. Vediamo cosa offrono le concessionarie.

Uno dei tanti loghi di Land Rover
Logo Land Rover (WebSource)

Lei è la regina indiscussa dei 4×4, ma non tutti possono acquistarla, per via degli alti prezzi in commercio. Eppure, esistono dei modelli che possono essere acquistati da gran parte degli automobilisti, anche se, restano alti e non accessibili proprio a tutti. In effetti, le prestazioni che offre e i materiali che usa, non possono essere poi rivenduti a un prezzo molto abbordabile. Ma vediamo quali modelli potranno essere acquistati in maniera più economica.

Descrizione della casa automobilistica Land Rover

Stiamo parlando di un marchio storico inglese, che è in stretta relazione alla Jaguar. Però, si distingue da essa grazie ai modelli che mette in commercio. Si tratta di fuoristrada 4×4, molto acquistati in ogni parte del mondo. Il costruttore è Indiana Tata Motors, riconosciuto a livello planetario per la spettacolarità che conferisce ai marchi che gestisce.

Il nome Land Rover le è stato conferito dopo la nascita del primo modello messo in commercio dalla Rover. Ovviamente, la base da cui parte è rintracciabile negli archetipi civili e militari messi in scena ad Amsterdam nel 1948. La trazione integrale permetteva loro di superare le zone più scoscese. Nel 1978, il nome del veicolo si trasformò in  quello della casa automobilistica.

I modelli più economici dei Land Rover

Nel 2022-2023 la casa produttrice ha deciso di venire incontro anche alle persone che non hanno una grande possibilità economica per poter usufruire del marchio tanto amato. Ovviamente, chi possiede un lavoro che gli permette un basso reddito, non può assolutamente acquistare uno di questi modelli più alla mano. In effetti, soltanto uno/due possono essere maggiormente acquistabili. Mentre gli altri, di cui indicheremo i prezzi, un po’ di meno.

Fra questi, vi sono:

  •  Range Rover D250 SE, acquistabile a 124.300 euro;
  •  Range Rover Sport D250 S, che si può comprare ad un prezzo pari a 75.500 euro;
  • Discovery D250, in vendita al prezzo di 66.800 euro;
  • Range Rover Velar P250 Standard, al costo di 61.200 euro;
  •  Defender 90 D200, a partire da 55.500 euro;

Poi, vi sono due modelli che possono essere maggiormente accessibili a chi possiede un reddito medio.

Una delle tante concessionarie di Land Rover

Una concessionaria di Land Rover (WebSource)Si tratta di archetipi acquistabili anche tramite delle rate, quindi, chiunque può averli, anche se il peso economico per chi ha un reddito basso è molto più pesante:

  • Discovery Sport P200 automatica, si può portare a casa con ben 45.800 euro;
  • Range Rover Evoque P160 2WD automatica. Questo è il modello meno costoso e si può acquistare con 41.500 euro.
Impostazioni privacy