Si vede recapitare oltre 100mila euro di multe: la Polizia Municipale fa una scoperta assurda

Chissà quante tasse dovrebbe pagare una persona con oltre duecento vetture intestate a suo nome. Potremmo chiederlo al Sultano del Brunei che ha una collezione enorme. O a quest’uomo che ha davvero esagerato!

AutoIndipendent 31_07_2022 Quattromania
(Indipendent)

Qual è il limite di auto che una persona può fare intestare a suo nome? Cinquanta? Cento? Che ne dite di oltre duecento senza avere nemmeno il documento fondamentale per possederle? Eccovi una storia degna di un film.

Tutte mie!

Sembra la trama di un film thriller o di un film comico a seconda di come decidete di prenderla ma non c’è niente di inventato: è la storia di un uomo che non conosce il detto “chi troppo vuole nulla stringe” e che ha deciso di sfidare il fisco e le autorità ma in modo un po’ troppo sfrontato. Del resto, se possiedi la bellezza di 220 automobili e non ne usi nemmeno una, ci sarà qualche problema no?

La storia arriva da Firenze dove i Vigili hanno scoperto completamente per caso un incredibile violazione della proprietà di oltre duecento automobili, tutte intestate alla stessa persona. Nel corso di una pattuglia, il gruppo di agenti è rimasto insospettito dal comportamento di un uomo alla guida di una Renault Megane. Al di là delle condizioni del veicolo, ridotto molto male e forse nemmeno in condizioni di circolare, è stato il comportamento del conducente a scatenare dei sospetti nei Vigili in pattuglia.

L’uomo di origini romene infatti avrebbe cambiato strada appena vista la pattuglia come se volesse fuggire. Gli agenti a quel punto lo hanno seguito e fermato ed hanno controllato la vettura: tutto sembrava a posto ma quando i Vigili hanno chiamato la centrale per saperne di più sull’uomo, hanno aperto il Vaso di Pandora!

Senza nemmeno il documento giusto

Il conducente dell’auto risultava circolare con una patente sospesa da tempo per cui aveva ricevuto anche una multa di 5.000 Euro ma non è tutto: l’automobile era intestata ad una seconda persona che – dopo alcune ricerche – è risultata un prestanome a cui sono stati intestati la bellezza di 220 veicoli in totale! Anche questa persona a quanto pare sarebbe sprovvista di patente e probabilmente, in quanto prestanome, non ha mai visto nemmeno una delle auto che risultano di sua proprietà!

La sanzione è  stata semplicemente brutale: 530 Euro di multa per ogni auto intestata irregolarmente per un totale di circa 116.000 Euro di multa che non sappiamo davvero come questa persona potrà riuscire a saldare! Vi chiederete cosa stava facendo il conducente della Megane con quell’auto che non era nemmeno sua a questo punto.

Municipale Comune di Deruta 31_07_2022 Quattromania
Alla faccia della multa (Comune di Deruta)

Niente di particolare, stava solo trasportando rifiuti edili in modo non conforme alle regole, cosa che ha fatto scattare un’altra multa elevatissima di ben 3.200 Euro in totale. Giusto per non farsi mancare niente.

Impostazioni privacy