Indeciso tra auto e moto? Arriva sul mercato il veicolo perfetto | Puoi anche pagarlo a rate

Non è una motocicletta e tantomeno un’automobile. Il veicolo più strano di sempre è pronto al commercio, ma è davvero difficile inserirlo all’interno di un segmento del settore motoristico.

Veicolo (Web source) 26 luglio 2022 quattromania.it
Veicolo (Web source)

Al giorno d’oggi, sono in tantissimi gli utenti della strada alla ricerca di mezzi da utilizzare su strade urbane e in città. E sono sempre di più le aziende che cercano di accontentarli. Ecco svelato quindi il motivo che ci porta a trovare sempre più veicoli diversi: monopattini, bici, moto, scooter, auto.

Ci sono però anche quei modelli che sono particolarmente piccoli e quindi utili per l’utilizzo su strade più trafficate; parliamo delle microcar. In special modo, quelle nuove ed elettriche, la Citroen Ami e la Microlino prodotta a Torino.

E poi c’è pure la Nimbus One, una microcar elettrica a tre ruote, due all’anteriore e solamente una al posteriore. Potremmo definirlo un veicolo davvero unico nel suo genere. Compatto e molto piccolo, dato che è largo solo 86 centimetri e occupa pressoché lo spazio di una motocicletta. Quasi, potremmo definirlo uno scooter a tre ruote.

Nimbus One, ma che veicolo è? Caratteristiche e prezzo

Nimbus One, una microcar che potrebbe benissimo essere scambiata per uno scooter a tre ruote, a causa delle sue dimensioni davvero molto ridotte. Le sue specifiche tecniche non sono ancora note, o comunque in fase di perfezionamento. Ad ogni modo, è chiaro a chi è interessato a questo curioso oggetto mobile che è dotato di una velocità massima di 80 chilometri orari e di 150 chilometri di autonomia – ricordiamo che il veicolo è elettrico.

Considerando che questa “auto” ha come scopo principe quello di guidare in città o comunque in strade urbane, sono numeri ottimi. Tale autonomia, quindi, va più che bene. La batteria può essere ricaricata in circa due ore ad una colonnina AC di Tipo 2. O, in alternativa, in circa cinque ore ad una normale presa casalinga. Il suo debutto dovrebbe principalmente avvenire negli Stati Uniti. Più precisamente, nel Q3 (luglio, agosto, settembre) del 2023. La microcar arriverà pure in Europa nel Q1 (gennaio, febbraio e marzo) del 2024.

Nimbus One (Web source) 26 luglio 2022 quattromania.it
Nimbus One (Web source)

Gli ordini negli Stati Uniti sono già abbondantemente aperti, con il più che sufficiente deposito iniziale di cento dollari, seguito da un versamento corposo di 9.980 dollari (circa 9.750 euro) oppure 200 dollari al mese per il noleggio (197,67 euro). Saranno inclusi o includibili all’interno dell’auto anche punti di attacco per un seggiolino per bambini. Il che lo rende un modello serio e sicuro a tutti gli effetti…e per tutti.

Impostazioni privacy