Attenzione a dove lasci l’auto quando piove | Dopo aver visto cosa può accadere starai più attento

Il clima sta davvero mettendo in difficoltà miliardi di persone in tutto il mondo. Ed evidentemente, come potrete vedere voi stessi, pure i veicoli. I danni a questa auto lasciano a bocca aperta.

Automobile distrutta (Web source) 27 luglio 2022 quattromania.it
Automobile distrutta (Web source)

Lo stiamo vedendo giorno dopo giorno, che danni sta facendo il cambiamento climatico in tutto il mondo. Dalla siccità al caldo asfissiante, tutti stiamo soffrendo molto per questa torrida estate che forse non ha neanche precedenti. In alcuni posti, per fortuna, piove. Il che però non è per forza un bene.

A causa di un temporale caduto a Beaufort, nella California del sud, una Ford F-250 Super Duty è stata danneggiata da un fulmine, provocando incendio e scioglimento dell’intera cabina del camion. Le fiamme sono state spazzate via, ma le uniche parti rimaste del pickup sono il cruscotto anteriore, il parafango anteriore lato guida e i sedili. Per fortuna, non c’è stato neanche un ferito. Tuttavia, i danni subiti dall’automobile in questione sono davvero pesanti e probabilmente irreparabili. Conseguenze notevoli che potevano creare ancora più danni.

Ford F-250, danni irreparabili: la foto fa venire i brividi

L’incendio del camion è stato notato dalla gente che si trovava nei paraggi, tra cui Kristi Hughes Groover che ha pubblicato le foto delle conseguenze su Facebook. Secondo la donna, l’incendio è scoppiato quando un fulmine ha colpito un albero vicino al mezzo e poi si è diretto verso il veicolo stesso.

Il Ford pare che fosse di proprietà di un installatore di toilette del posto, che stava lavorando alla casa vista nelle foto al momento del fulmine. Per fortuna, i vigili del fuoco erano nelle vicinanze e sono riusciti a spegnere l’incendio prima che si diffondesse all’interno dell’abitazione. Ma perché è accaduto ciò?

Di solito, all’interno di un veicolo mentre i fulmini impazzano si dovrebbe essere al sicuro. Il telaio di un’auto protegge chi si trova al suo interno. Tutto ha una spiegazione, anche quanto successo in questo caso. Il tetto in metallo e i lati di una vettura proteggono, ma non pneumatici in gomma.

Ford distrutta (Web source) 27 luglio 2022 quattromania.it
Ford distrutta (Web source)

Quando un fulmine colpisce un mezzo, passa attraverso il telaio nel terreno. E’ bene quindi non appoggiarsi ad una porta durante un temporale, ad esempio. E’ probabile che in questo frangente il fulmine abbia colpito prima un albero, quindi forse la fonte che ha causato il disastro possa essere stato semplicemente il fuoco, delle scintille o un ramo in fiamme. Elementi che potrebbero essersi fatti strada sopra o dentro il camion.

Impostazioni privacy