MV+Agusta%2C+arriva+l%26%238217%3Belettrica+che+non+ti+aspetti+%7C+Una+due+ruote+con+una+%26%238220%3Bspinta%26%238221%3B+impressionante
quattromaniait
/2022/07/27/mv-agusta-arriva-lelettrica-che-non-ti-aspetti-una-due-ruote-con-una-spinta-impressionante/amp/
Novità

MV Agusta, arriva l’elettrica che non ti aspetti | Una due ruote con una “spinta” impressionante

Anche il marchio italiano Agusta che ha sempre prodotto motociclette sportive ha deciso di fare un passo per restare in linea con i tempi che corrono. Ecco come intende ampliare il suo listino in questi mesi. 

Cosa pensate di questa svolta di Augusta? (Wallpaper Abyss)

Non è un’epoca particolarmente felice per gli appassionati di motori, questo è chiaro: che siano quattro o due ruote, grossi cambiamenti attendono le marche che producono auto e moto. Pensate che Suzuki ha deciso di dare proprio l’addio al Moto GP, forse in maniera permanente per concentrarsi sulla mobilità sostenibile. Non è l’unica casa che ha questo obiettivo: anche marchi come Triumph hanno già presentato dei prototipi interessanti di motociclette elettriche di serie.

Adesso alla lista delle case che stanno facendo qualcosa per rendere “Green” il mondo delle due ruote si aggiunge un’altra casa che gli appassionati di due ruote italiani conoscono sicuramente molto bene. Parliamo di MV Agusta, leggendaria casa tricolore attiva dal lontano 1945.

Avere una storia così illustre però significa anche dover rimanere al passo con i tempi e per questo da circa un anno Agusta ha aperto un nuovo distaccamento dedicato alla produzione di veicoli a due ruote molto particolari che in questo periodo stanno andando veramente forte sul mercato. La domanda è, come hanno preso questa cosa i puristi?

Due nuovi modelli

L’azienda E-MV Agusta è quella che si occupa della produzione di E-bike che portano il marchio italiano e garantiscono anche ai ciclisti che vogliono quello sprint in più garantito dalla batteria montata sul telaio la stessa qualità delle motociclette sportive che hanno reso il marchio famoso in tutti circuiti del mondo. Alcuni modelli sono stati presentati all’EICMA 2021 ma il listino si è recentemente ampliato, forse suscitando qualche sguardo sospetto da parte dei puristi del marchio.

Ma questo passo è inevitabile, per Agusta. Dopo tutto, cosa c’è di male ad occupare un nuovo settore del mercato con dei modelli che sembrano comunque molto competitivi se rapportati alla concorrenza? Agusta ha aggiunto al listino due E-bike, la E-enduro dalla forma più sportiva ed equipaggiata con una batteria Powertube da 625 o 750 wh. Ma non è l’unico nuovo arrivo.

La nuova MV Agusta E-gravel (HW Autoupgrade)

La E-enduro esibisce un ottimo telaio in carbonio molto simile a quello della nuova E-Gravel che le farà compagnia sul mercato come modello più versatile, equipaggiata con una batteria da 350 wh in grado di garantire una bella spinta al ciclista che la sceglie. Sul sito dedicato al marchio E-MV Agusta si trova una vasta selezione di modelli: potete dargli un’occhiata se vi interessa.

Manfredi Falcetta

Recent Posts

Come scegliere un SUV: ecco alcuni consigli utili

Con il termine “SUV” si fa riferimento ai veicoli che combinano le prestazioni dinamiche dei…

1 settimana ago

Dacia stravolge il mercato dei camper: sembra un’auto normale ma è una casa su ruote e costa pochissimo

La novità del marchio Dacia in merito ad un camper messo sul mercato è molto…

5 mesi ago

Trasformano un’auto di lusso in una da lavoro: la trasformazione è inquietante

Trasformare una supercar in un'auto da lavoro sembra impossibile, ma a quanto pare qualcuno ci…

6 mesi ago

Beccato senza assicurazione? C’è un caso in cui puoi farla franca, attento alle date…

L'assicurazione auto è obbligatoria ed è fondamentale averla in caso di controllo. Non sempre però…

6 mesi ago

Il cambio manuale? Ti resterà letteralmente in mano, a meno che non segui questi consigli

Se guidi un'auto con cambio manuale, è meglio che leggi con grande attenzione questi consigli.…

6 mesi ago

Finge di guidare una supercar: la Finanza interviene per un epilogo tragicomico

L'idea di fingere di guidare una supercar ha cozzato con il regolamento del Codice della…

6 mesi ago