In arrivo la nuova Jeep: un modello totalmente stravolto | Le foto non lasciano dubbi

Alcuni giornalisti lo hanno soprannominato “baby SUV” e questo soprannome potrebbe non essere del tutto sbagliato. Ecco le foto che rivelano le forme della nuova Jeep, disponibile – probabilmente – l’anno prossimo. 

Jeep unsplash 23_07_22 Quattromania
(Unsplash)

La sfida di fronte alla quale si trovano tutte le case automobilistiche interessate ad entrare o rimanere nel settore dei crossover e suv che in questi anni sono i più affollati tra tutti è semplice: abbattere i prezzi proponendo veicoli di qualità capaci di confrontarsi con una concorrenza spietata. Nel Gruppo Chrysler, la casa che ha sulle spalle il peso di tenere alte le vendite nel settore dei suv è Jeep, tradizionalmente la casa dedicata ai “veicoli pesanti”.

Al momento, il listino della casa è ben fornito ma evidentemente, i vertici del marchio si sono accorti che manca ancora qualcosa: la risposta alla mancanza di un piccolo crossover destinato alla fascia di prezzo più bassa è l’arrivo di quello che i cronisti del settore chiamano già B-Suv o Baby Suv, un veicolo di cui circolano parecchie foto spia e grafiche piuttosto fedeli a quello che dovrebbe essere il risultato finale.

Il mezzo nasce sulla piattaforma Cmp prodotta originariamente dal gruppo PSA che secondo alcune indiscrezioni sarebbe adatta a montare propulsori elettrici. Possibile che il nuovo SUV di casa Jeep sia elettrico o ibrido? Altamente probabile ma prima di parlare di meccanica e prestazioni diamo un’occhiata alle linee del nuovo mezzo.

Le foto rubate…

Varie testate americane ed italiane hanno già condiviso più e più volte le foto spia del nuovo veicolo Jeep. In questo modo, possiamo farci un’idea piuttosto calzante dell’aspetto del mezzo molto più che con le immagini del prototipo avvolto con i soliti sistemi per camuffarne le linee. Con il Salone di Parigi alle porte non ci sorprenderebbe avere una presentazione ufficiale del mezzo che secondo indiscrezioni dovrebbe arrivare nel 2023 o al limite nel 2024.

Dunque, eccoci qui con il Baby-SUV della Jeep. Le linee sono piuttosto simili al Renegade a cui il mezzo si ispira palesemente soprattutto nel frontale ma sono evidenti alcune piccole differenze soprattutto nel posteriore e sulle dimensioni: il mezzo complessivamente dovrebbe arrivare a circa quattro metri di lunghezza, poco meno del “cugino” già in produzione.

Renegade Motor1 24_07_2022 Quattromania
Le foto spia del B-SUV (Motor1.com)

Ora parliamo un po’ di prezzi e prestazioni: come vi abbiamo accennato, è probabile che il veicolo monti un motore elettrico specie se Jeep intende tenerlo in produzione per qualche anno. Per quanto riguarda il prezzo, dovendosi collocare nella fascia di prezzo inferiore al Renegade, possiamo ipotizzare un costo medio di circa 20.000 Euro, cosa che piazzerebbe il mezzo nella stessa fascia di prezzo della Dacia Duster e della DR 5.0. Vedremo a breve se ci abbiamo preso…

Impostazioni privacy