E’ l’auto migliore per andare in spiaggia: si tratta di una Fiat famosissima

Le spiaggine del marchio Fiat sono rinomate in Italia e nel resto del vecchio continente ma sapete cosa non avevamo mai visto? La più classica delle Fiat Seicento trasformata in un’utilitaria per andare al mare!

Seicento Daily Car News 25/07/2022 Quattromania
Fiat Seicento (Daily Car News)

Da che mondo è mondo, la Fiat Seicento, utilitaria prodotta dalla casa torinese sulla scia della famosissima vetturetta di successo costruita durante il boom economico, è una delle automobili più diffuse nel nostro paese. Prodotta e venduta dal 1998 al 2010, quest’auto è stata costruita in oltre un milione di esemplari, molti dei quali appunto sono stati venduti in Italia.

La Seicento è praticamente una scatoletta su ruote con un cofano e un motore! L’auto è la citycar ideale per le sue piccole dimensioni che hanno poco da invidiare ad una Smart Fortwo nonostante i quattro posti a bordo. L’unica vera pecca dell’auto è il suo basso punteggio – una stella e mezzo su cinque – al crash test NCAP che non farà per niente felici i guidatori che ci tengono molto alla sicurezza stradale.

Per il resto l’auto risulta molto versatile e a quanto pare, qualcuno ha deciso di approfittare per assemblare una versione dedicata alla bella stagione. Dopo tutto Fiat è sempre stata la regina delle spiaggine, quindi perché non “osare” anche sul telaio di una delle utilitarie più diffuse negli ultimi anni? Vi presentiamo la Seicento perfetta per andare a fare un bel bagno ad agosto!

Sporcarsi di sabbia

Teoricamente, Fiat ha costruito varie spiaggine proprio sul telaio della Fiat 600 originale, quella costruita negli anni cinquanta e sessanta ma la Seicento che ha ereditato la sua fama non ha mai avuto una versione simile. E come potrebbe? Non è certo un’auto adatta a muoversi fuori strada, fosse anche solo sulla sabbia. Inoltre non ha proprio telaio giusto!

Tutte scuse, chi vuole trasformare un’auto trova un modo! E infatti, il misterioso proprietario di una Fiat Seicento rossa le cui foto stanno facendo il giro dei social network con pochi e semplici interventi si è costruito una spiaggina con tutte le carte in regola fatta in casa. Tutto questo, rimuovendo una porzione del tetto e facendo qualche altro piccolo intervento sulla carrozzeria.

Beach Seicento Twitter 25_07_2022 Quattromania
La Beach Seicento che sta facendo impazzire Twitter! (Twitter)

L’auto sembra un piccolo pick-up ma sui social, è già conosciuta come Beach Seicento, la Seicento da spiaggia! Che dire, il risultato non sarà degno del Concorso di eleganza di Villa d’Este ma non è male, considerando che è stato fatto tutto nel garage di un appassionato, al momento non interessato a vendere a nessuno la sua creazione.

Impostazioni privacy