Distrugge la sua Alfa Romeo in un incidente: quando arriva la polizia, lo trova a bere uno spritz!

Un caso assurdo quello avvenuto nel veneziano dove gli agenti di polizia stradale arrivati per rispondere ad un caso di guida in stato di ebbrezza si sono trovati una scena da film di fronte: protagonista speciale: lo Spritz. 

Aperol petime 25_07_2022 Quattromania
Una fila di Aperol Spritz (Apetime)

Con questo caldo cosa c’è di meglio che rinfrescarsi con una bevanda ghiacciata al bar? Magari con il piano classico dei drink alcolici leggeri ossia lo Spritz, tanto amato nel nostro paese? Questo cocktail che si può preparare con il Campari o l’Aperol a seconda dei desideri del cliente e in una grande serie di varianti è uno dei preferiti degli italiani, soprattutto al nord a quanto sembra da ciò che raccontano i proprietari di bar e pub.

Nonostante non sia un drink particolarmente pesante come altri cocktail, lo Spritz rimane comunque una bevanda alcolica e a seconda di come reagisce il vostro fisico all’alcool e quanto siete abituati ad assumerne, potreste tranquillamente ritrovarvi ubriachi dopo alcuni bicchieri. Per questo, non mettersi al volante dopo aver bevuto degli Spritz è sicuramente una scelta saggia che vi eviterà di finire come l’uomo arrestato a Venezia in questi giorni.

L’episodio che vi racconteremo ha dell’incredibile: è accaduto tutto a Vigonovo in provincia di Venezia il 18 luglio, una settimana fa circa quindi. Protagonista della vicenda, un uomo con un tasso alcolico decisamente sopra la media. Co-protagonista della storia, il classico drink da aperitivo: lo Spritz!

Barista, il solito

Secondo i racconti dei testimoni raccolti da Il Gazzettino i fatti si sarebbero svolti in Via Battisti dove un uomo originario di Padova è arrivato a bordo della propria automobile, un’Alfa Romeo 159. In prossimità di una curva, il guidatore in evidente stato di ebbrezza secondo chi ha assistito alla scena è uscito di strada travolgendo un palo della luce, danneggiando gravemente la propria berlina.

Per niente preoccupato per i danni causati al suolo pubblico e alla sua stessa vettura che ha il cofano praticamente accartocciato, il discutibile pilota sarebbe sceso dall’auto per raggiungere il bar più vicino. Quando la polizia è arrivata sul posto dopo diverse chiamate da parte dei presenti, non ha dovuto impegnarsi troppo per rintracciare l’uomo che non si era nemmeno dato alla fuga.

Gazzettino Incidente 25_07_2022 Quattromania
L’auto avrà bisogno di un lifting (Facebook)

Gli agenti sono entrati nel bar e hanno trovato il proprietario dell’Alfa 159 con l’ennesimo Spritz tra le mani, probabilmente intento a brindare al suo addio alla patente. Sembra una pubblicità per lo Spritz ma è tutto vero: gli agenti però non hanno avuto nulla da ridere e hanno sequestrato auto e patente all’uomo oltre a sottoporlo ad una multa di svariate centinaia di Euro per guida in stato di ebbrezza. Morale della favola? A fare l’aperitivo è meglio andarci a piedi…

Impostazioni privacy