Addio ad una storica auto, deciso lo stop alla produzione | La notizia gela i clienti

Attiva da ben più di un secolo la Rolls Royce è una delle case produttrici di auto di lusso più amate in tutto il mondo e non solo in Gran Bretagna dove è nata. Purtroppo, quest’anno le cose cambieranno e non in meglio.

Non la rivedremo mai sul mercato
Non la rivedremo mai sul mercato

E’ uno dei marchi più famosi di tutta la Gran Bretagna conosciuto per un motivo principale: il lusso dei suoi modelli. Rolls Royce, attiva dal lontano 1904 e produttrice di tanti modelli storici, conta una vasta schiera di appassionati che farebbe di tutto per mettere le mani su una delle colossali berline del marchio. Peccato però che non solo acquistare ma anche mantenere un’auto del genere sia qualcosa di molto difficile e costoso.

Dall’anno prossimo però, secondo fonti ufficiali vicine al marchio inglese, i fans che speravano di comprare questa particolare vettura e che magari stavano risparmiando o pensando di aprire un prestito in banca per acquistarla dovranno fare i conti con un bel cambio nei loro piani. Le voci giravano già da tempo ma ora, Rolls Royce ha confermato tutto.

Un modello molto famoso e lussuoso del marchio è prossimo alla pensione. Anzi, se non avete piazzato l’ordine proprio sullo scadere del gong, si può dire che per voi è già impossibile acquistarla. Si perché la Rolls Royce di cui parliamo oggi verrà prodotta ancora per poco tempo ma ormai, è tardi per trovarla su qualsiasi listino ufficiale del marchio britannico…

L’erede sarà elettrica

L’auto di cui stiamo parlando è la Rolls Royce Wraith, una lussuosa automobile che per quasi dieci anni ha costituito un sogno proibito per tanti appassionati di auto di lusso. Entrata in produzione nel 2013, la Wraith ha preso il nome da un termine che nel linguaggio scozzese indica uno spettro ma non è affatto una vettura che passa inosservata o che può nascondersi alla vista!

Dopo tutto, parliamo di una berlina pesante quasi due tonnellate e mezzo, lunga più di cinque metri, equipaggiata con un podersoso V12 da oltre 600 cavalli e con un cartellino del prezzo che supera ampiamente i 340.000 Euro con tutti gli optional. Beh, nemmeno un’auto del genere purtroppo per i potenziali clienti dura in eterno: Rolls ha ufficializzato lo stop alla produzione dell’auto entro la fine del 2022, appena gli ultimi esemplari ordinati saranno stati assemblati.

Rolls Motori.it 20_07_2022 Quattromania
La Rolls Royce Wraith si godrà la pensione…(Motori)

Al momento, ordinare una Wraith è impossibile e l’auto è totalmente uscita dai listini ufficiali della casa britannica. “Abbiamo già chiuso gli ordini”, sono le parole del CEO di Rolls Royce Torsten Müller-Ötvös che però apre alla possibilità dell’arrivo di una erede completamente elettrica. Forse, sarà proprio la Spectre che dovrebbe presto essere presentata al pubblico…

Impostazioni privacy