Questa Kawasaki costa come due “super sportive” ma senza le ruote | Un modello mai visto prima

La casa giapponese Kawasaki è famosa per tre cose: velocità, moto e…moto veloci! Ma non solo! A quanto pare il marchio è capace anche di produrre qualcosa di molto elegante, rifinito in un modo che fa invidia alla Rolls.

A volte è difficile ricordare che i marchi giapponesi famosi per la produzione di auto e moto raramente operano in un solo settore: Mitsubishi produce automobili? Beh, oltre la Lancer EVO che avete in garage, probabilmente i ragazzi del marchio nipponico hanno costruito pure il condizionatore che avete in camera. Essere multitasking è una vera prerogativa delle aziende nipponiche, poco da dire.

4K WallpaperKawasaki 13_07_2022 Quattromania
(4K Wallpaper)

Anche il marchio Kawasaki non fa eccezione. Fondata nel 1949, la Kawasaki Motorcycle & Engine è solo una delle tante aziende che fanno parte del consorzio Kawasaki Heavy Industries che costruisce una enorme varietà di prodotti, veicoli pesanti per l’appunto e motori utilizzati anche sui motoscafi e sulle barche.

E proprio restando in tema “acquatico” abbiamo scoperto un’interessante Kawasaki risalente a qualche annetto fa, un esemplare unico. La sua particolarità? Beh, è sicuramente la cosa più elegante che un marchio noto soprattutto per le sue motociclette sportive abbia mai immatricolato con il suo nome. Ma diamo un’occhiata alle incredibili foto di questo mezzo.

Navigare con stile! 

Presentata nel 1995, la Kawasaki Jet-Zet è un’elegante barca in legno, rifinita nei minimi dettagli che ricorda molto, molto vagamente i famosi vaporetti veneziani in quanto a concezione. La struttura dell’imbarcazione è stata costruita a mano da un falegname scandinavo, Hannu Viren che si è poi preoccupato di trovare il motore giusto: non crederete mai alla sua scelta.

Jet Boat Silodrome 13_07_2022 Quattromania
L’assurda Jet-Zet di Hannu (Silodrome)

Hannu ha deciso di prendere il motore più impensabile per dare potenza alla barca pesante appena 250 chilogrammi: ha scelto un Kawasaki da 50 cavalli originariamente montato su una moto d’acqua costruita dalla casa giapponese. Ed ecco qui il Kawasaki Jet-Zet, un vascello elegante e ben rifinito con un anima da ragazzaccio di strada. E il prezzo? E’ più vicino a quello di una barca o di una Kawasaki Ninja nuova di zecca?

Il mezzo è andato all’asta a Monaco in occasione di una vendita nautica tenutasi a maggio. Alla fine, Hannu ha spuntato ben 31.000 Dollari per la sua spettacolare creazione che può toccare i 60 chilometri orari con ogni tipo di mareggiata, praticamente il prezzo di due Ninja nuove. Al suo posto, noi non avremmo venduto questo vascello che è un esemplare assolutamente unico ma viste le abilità del falegname, è possibile che sia al lavoro su una nuova barca. Magari una gondola con motore Ducati?

Impostazioni privacy